Pagelle Bologna Juve: i voti ai protagonisti del match
Connect with us

News

Pagelle Bologna Juve: Cabal l’uomo che non ti aspetti, altra mossa azzeccata di Spalletti. Kelly monumentale VOTI

Published

on

Pagelle Bologna Juve: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 15ª giornata di Serie A 2025/26

Pagelle Bologna Juve: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 15ª giornata di Serie A 2025/26

Di Gregorio 6.5 – Nel primo tempo tiene a galla la Juventus con tre interventi decisivi su Pobega e Orsolini (due volte). Bene nelle uscite alte, trasmette grandissima sicurezza.

Kalulu 6.5 – Dal suo lato di competenza c’è Cambiaghi, che soffre la marcatura del francese. Limita la verve offensiva del frizzante esterno del Bologna, chiudendo a doppia mandata le folate sulla destra.

Kelly 7 – Partita monumentale del difensore inglese. È ovunque nei tre dietro: centralmente non dà respiro a Dallinga, oscurando totalmente la sua pericolosità. Ma si sposta in diagonale per tappare i buchi e mettere una pezza quando il Bologna mette le ali con Orsolini e Cambiaghi. In marcatura decisivo.

Koopmeiners 6 – Partiamo dalle note dolenti: giallo che gli farà saltare la Roma, poi un errore in posizionamento su Zortea che gli sguscia alle spalle e spacca la traversa. Ma davanti oggi aveva un cliente scomodo come Orsolini e non gli ha concesso grande libertà di manovra. Dal 76′ Bremer SV.

McKennie 7 – Certezza di Spalletti, quante volte lo abbiamo detto? E vogliamo ripeterlo anche stasera. Fondamentale per gli equilibri, non sbaglia praticamente mai una scelta di passaggio: funziona benissimo il tandem con Yildiz in avanti e dà una mano preziosissima in copertura.

Thuram 6 – Qualche momento di amnesia ce l’ha ancora, perché spesso si spegne e commette sbavature. Ma un leggero segnale di risveglio rispetto alle ultime uscite: spacca e fa ripartire in progressione, chiude bene da diga.

Locatelli 6.5 – Esce fuori alla distanza, diventando sempre più prezioso in entrambe le fasi. Davanti alla difesa scherma bene le scorribande avversarie, con il Bologna che non trova spazi centralmente. In avanti qualche bella sventagliata, non sempre sfruttata dai compagni ma calibrata al millimetro.

Cambiaso 5 – Anche oggi partita da eterno incompiuto. Si passa tanto a sinistra, ma le scelte sono tutte sbagliate: che sia un tiro in porta o un cross. Mancano precisione e mordente. Dal 60′ Cabal 7 – L’uomo che non ti aspetti, dalla panchina, per la zampata decisiva. Partita totale in tutte le fasi.

Conceicao 6 – Primo tempo da ‘vorrei ma non posso’, perché siamo sempre al solito discorso: muove tanto e bene la palla in trequarti ma poi? Si perde. Cresce nella ripresa di peso all’interno della manovra, facendo filtrare qualche buon pallone. Entra nell’azione del gol di Cabal. Dall’88’ Miretti SV.

Yildiz 7 – Inutile girarci attorno: quando ha lui il pallone, c’è sempre la forte percezione di pericolo. Ne crea tantissimi, e c’è un grandissimo upgrade rispetto alle scorse partite: è costante per 90′. Decisivo e vivo nella manovra in ogni momento del match. Suo l’assist per Cabal.

David 5 – C’è una differenza rispetto alle scorse partite: i palloni oggi arrivano, viene cercato tanto dai compagni ed è fulcro offensivo della manovra. I risultati? Scarsi. A parte un gol annullato, sbaglia tantissime rifiniture, cestinando diverse potenziali occasioni per mancanza di precisione. Dal 61′ Openda 6.5 – Gran movimento per propiziare l’espulsione. Serve però più cinismo sotto porta.

All. Spalletti 7 – Gestione impeccabile della partita. Costanti per 90′, bravi a soffrire quando c’era da farlo, bravi a punire davanti. Unico neo? Troppe occasioni non sfruttate. La mossa Cabal decisiva.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.