Connect with us

News

Pagelle Cagliari Juve: Yildiz l’unico a (provare) ad accendere la luce, male l’impatto dei cambi VOTI

Published

on

Pagelle Cagliari Juve: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 21ª giornata di Serie A 2025/26

Pagelle Cagliari Juve: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 21ª giornata di Serie A 2025/26

Perin 6 – Sorpreso dal tiro di Mazzitelli. Partita facile fino a quel momento, trafitto improvvisamente e senza colpe.

Kalulu 5.5 – Dal suo colpo di testa nasce il rigore (poi revocato) di Miretti. Spinta costante in fascia con le sue sgroppate, ma è troppo troppo grave la disattenzione sul gol di Mazzitelli. Si addormenta e si lascia sorprendere dal tiro improvviso che vale la sconfitta.

Bremer 6 – Esposito e Kilicsoy non impattano, merito del lavoro fatto in marcatura dal brasiliano. Quando gli attaccanti transitano dalle sue parti è attento in chiusura.

Kelly 6 – Ormai è un pilastro della linea difensiva bianconera, e lo dimostra ancora una volta. Passa pochissimo lungo il suo versante, scegliendo bene il tempo dei suoi interventi.

Cambiaso 6 – Più contributo rispetto al solito alla manovra della squadra. Taglia centralmente e arriva anche alla conclusione, murata da Caprile. Piccolo segnale, ma è ancora troppo poco. Dal 79′ Conceicao SV.

Locatelli 6 – Senza troppi lampi d’autore. Partita ordinata senza scossoni, né in fase difensiva dove copre con diligenza, né in fase offensiva dove verticalizza bene in qualche frangente. Dal 66′ Openda 5 – Mai impattante in avanti, costantemente in balia della difesa rossoblù.

Koopmeiners 5.5 – La fotografia è la sua punizione al limite dell’area nel primo tempo: ha la possibilità di calciare diretto verso la porta ma rinuncia alla conclusione. Perché? Poteva e doveva prendersi più rischi in quella zona di campo questa sera per personalità e responsabilità.

McKennie 5 – Battuta d’arresto a livello di prestazione (comprensibile dopo il tour de force di questi mesi). Praticamente mai nel vivo delle azioni e spesso isolato, davvero troppo poco per incidere in entrambe le fasi. Dal 79′ Thuram SV.

Miretti 6 – È il giocatore che crea più pericoli per la Juventus. Sempre velenoso tra le linee e in area, ma manca un aspetto importante: la concretezza. Impreciso nelle conclusioni e lento talvolta nella giocata finale, anche se senza di lui la luce si accende raramente. Dal 66′ Zhegrova 5.5 – Prova a costruire, ma tanto impreciso nei metri finali.

Yildiz 6.5 – Non era al meglio. Ha vissuto una serata di fiammate, suggestive, a volte intermittenti. Quando accelera vola e travolge tutto ciò che ha attorno, ma sembra l’unico tra tanti nel forcing finale a cercare di accendere la luce.

David 5.5 – Lega bene il gioco ad inizio partita, molto associativo nel lavoro con i compagni. Poi? Spegne totalmente il suo killer instinct offensivo, finendo per rimanere avvolto dalla morsa stretta da Mina. Dall87′ Adzic SV.

All. Spalletti 5.5 – Tanto possesso, tanto dominio territoriale, ma tanta (troppa) sterilità offensiva.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×