News
Pagelle Galatasaray Juve: Koopmeiners unica luce, Cabal horror. Thuram-Kelly, ma perché!? VOTI

Pagelle Galatasaray Juve: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per l’andata dei playoff 2025/26
Pagelle Galatasaray Juve: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per l’andata dei playoff di Champions League 2025/26
Di Gregorio 5 – Un intervento importante nel primo tempo che non cancella però la mancata uscita sulla rete di Davinson Sanchez. I limiti del portiere della Juve, che continua a non convincere negli interventi (non riusciti) in presa alta.
Kalulu 6 – È tra i migliori del primo tempo per tempismo degli interventi, letture in anticipo delle azioni e marcatura. Davvero impeccabile il francese nella prima frazione di gioco. In balia degli eventi anche lui nei secondi 45′, perdendo i riferimenti quando il Gala è in superiorità numerica.
Bremer 6.5 – Il duello Osimhen-Bremer era una delle chiavi della partita, una delle più affascinanti dopo gli scontri in Serie A. L’infortunio ha rovinato tutto, ma soprattutto ha scombussolato i piani bianconeri e reso più penetrabile la difesa. Fino a quel momento praticamente impeccabile sul nigeriano. Dal 34′ Gatti 4 – Con Osimhen e la velocità di Yilmaz non ne prende una.
Kelly 4 – Con Bremer e senza Bremer. Cambia totalmente volto alla sua prestazione quando il difensore brasiliano esce per infortunio. Da una prestazione granitica a una prestazione troppo – troppo – ballerina: sbaglia la marcatura su Davinson Sanchez, combina un disastro poi in area (viziato dal retropassaggio folle di Thuram) sul 4-2 di Lang. Mangiato da Osimhen nella manita.
Cambiaso 6 – Il doppio lato di Cambiaso, dimostrato anche oggi: azione pazzesca in occasione del pareggio di Koopmeiners con una discesa in fascia e un cross millimetrico per Kalulu ma poco prima la superficialità nella rimessa laterale. Pallone nel traffico per Yildiz, che perde il possesso e spalanca la strada per la rete di Sara. Dal 46′ Cabal 3 – Disastroso, sbaglia tutto quello che si può sbagliare dal suo ingresso in campo. Errori nei due gol del Gala e espulsione ingenua. Partita horror, Yilmaz lo ubriaca.
Koopmeiners 7 – L’unica luce nella notte di Istanbul. Doppietta che profuma di vibes del vecchio Koop: prima di rapina, poi con un mancino tremendo sotto l’incrocio. In una notte nefasta, i bagliori portano la scia del numero 8.
Locatelli 5.5 – Soffre anche il capitano l’imprevedibilità e la vivacità del Galatasaray. Manca filtro, i turchi trovano davvero troppi spazi per fare male centralmente. Serata storta, così come tutto il volto di questa Juve.
Thuram 4.5 – Concettualmente disastroso il passaggio per Kelly che porta al gol di Lang. Recupera in extremis dopo la contusione che lo ha costretto a saltare l’Inter, dimostra di non essere per nulla in condizione, anzi. Fuori fase, in ogni momento della partita. Dal 79′ Miretti SV.
Conceicao 5 – Una conclusione a giro, terminata alta e basta. Copia e incolla di quanto detto in precedenza: movimenti ma poi? Completamente nullo il suo apporto negli ultimi metri. Dal 70′ Kostic 5 – In sofferenza anche lui.
McKennie 6 – L’esperimento di Spalletti, finché la partita viaggia sui piani preparati e non scombinati dall’espulsione, riesce. Perché Wes duetta bene con i compagni, viene incontro e smista diversi palloni allargandoli bene in fascia. Poi un plus l’assist delizioso per Koopmeiners.
Yildiz 5 – Serata no, lo si evince dalle prime battute. Malmenato costantemente dalla difesa turca, perde un pallone sanguinoso che porta all’1-0 di Sara. Raddoppiato e triplicato, non trova mai la luce. Dal 79′ Openda SV.
All. Spalletti 5 – Primo tempo positivo, ripresa terrificante. I cambi non aiutano, anzi: rovinano totalmente la partita. Così come l’infortunio di Bremer.