Connect with us

News

Pagelle Inter Juve: squadra dal cuore infinito, Locatelli capitano vero, Bremer-Kelly stoici! Kalulu espulsione vergognosa VOTI

Published

on

Pagelle Inter Juve: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 25ª giornata di Serie A 2025/26

(inviato allo Stadio San Siro) – Pagelle Inter Juve: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 25ª giornata di Serie A 2025/26

Di Gregorio 6 – Guardando e riguardando l’azione del vantaggio dell’Inter ci si chiede come sia possibile. Va giù troppo facilmente ma soprattutto è goffissimo nel tentativo di respingere il tiro-cross di Luis Henrique deviato da Cambiaso. Lettura sbagliatissima, gesto tecnico da dimenticare. Si riscatta con un grande intervento su Calhanoglu e nel finale sul colpo di testa di Bisseck.

Kalulu 6 – Espulsione scandalosa. Come rovinare una partita. Eccesso di foga su Barella per il primo giallo, ma in occasione del secondo il gesto anti-sportivo di Bastoni si commenta da solo. Stava disputando una partita attenta e di sostanza nel limitare Dimarco, costretto (anzi obbligato) a fermarsi col Como dopo il tour de force da inizio anno.

Kelly 7.5 – Prestazione sontuosa! Sontuosa! Respinge tutto quello che transita dalle sue parti, erigendo un muro nei duelli a terra e nei duelli aerei. Di una pulizia tecnica incredibile quando imposta, di una solidità matura e consapevole quando difende.

Bremer 7 – Con Kelly e Kalulu ormai parliamo di BKK. Affiatamento incredibile, lo testimonia la compattezza avuta dopo essere rimasti in 10. Salva un gol in extremis e si rende protagonista di un duello costante (vinto) con Lautaro Martinez e Thuram.

Cambiaso 6.5 – Deviazione sfortunata, ma si riscatta con una grande giocata. Inserimento perfetto nel timing e zampata da rapace d’area. Che sia questa la scintilla per farlo risorgere. Lo speriamo tutti, oggi un gran bel segnale nella notte più importante. Dal 78′ Openda SV.

Locatelli 7 – Partita di sacrificio, generosità, è uomo-ovunque quando c’è da soffrire e alzare le barricate in inferiorità numerica. Inizia con un paio di sventagliate millimetriche, poi abbassa il raggio d’azione quando la partita lo richiede. Sovrastato da Pio Esposito sul gol, riacciuffa momentaneamente il risultato con una conclusione perfetta all’angolino. Che cuore da capitano!

Miretti 5.5 – Costa caro il pallone perso, che porta poi – nel prosieguo – all’espulsione di Kalulu. Porta su qualche pallone e prova a tessere gioco, ma si perde sul più bello, risultando anche lui poco incisivo e poco concreto negli ultimi metri. Dal 59′ Cabal 6 – Roccioso e qualitativo nelle due fasi.

McKennie 6.5 – Quando c’è attaccare, lui c’è: vedasi il gol di Cambiaso, con la sua pennellata telecomandata sul secondo palo. Quando c’è da soffrire, lui c’è: vedasi le rincorse e i recuperi per aiutare la squadra con l’uomo in meno. Piccolo – grande – neo: a inizio ripresa invece di calciare in area piccola opta per un improbabile passaggio. Sbagliando..

Conceicao 5.5 – Il solito Conceicao. Bene nella costruzione dell’azione, male nella rifinitura. Un paio di sterzate ubriacanti su Dimarco, ma poi? Un buon tiro sibilato di poco alto e diversi palloni persi ingenuamente. Dal 46′ Holm 6 – Ara bene la fascia e scodella palloni velenosi in area.

David 5.5 – Qualche buon taglio in verticale e scambio sulla trequarti coi compagni ma siamo sempre lì: in area manca totalmente di peso determinante. Bisseck, Akanji e Bastoni lo stringono nella morsa e non lo fanno respirare. Dal 59′ Koopmeiners 6 – Salva un gol nel finale.

Yildiz 6.5 – Vero che si vede solo a fiammate in zona gol, ma si rende protagonista di una partita di enorme sacrificio quando la Juve rimane in 10. Dal 75′ Boga 5.5 – Qualche pallone perso di troppo.

All. Spalletti 7.5 – Che cuore questa squadra. Che reazione dopo l’inferiorità numerica scandalosa. Al di là di risultato e sconfitta, partita infinita di una squadra incredibile.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×