News
Pagelle Juve Parma Primavera: il solito (gigante) Huli, Grelaud effervescente ma delude tutto l’attacco VOTI

Pagelle Juve Parma Primavera: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 18ª giornata di campionato 2025/26
Pagelle Juve Parma Primavera: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 18ª giornata di campionato 2025/26
Huli 7 – Se la Juve non capitola sotto i colpi di Semedo il merito è suo. Due interventi decisivi che sbarrano la strada all’attaccante del Parma.
Verde 6 – Solito mix di solidità difensiva ed effervescenza in fase offensiva quando si sgancia e supporta la manovra.
Van Aarle 6 – Non era una partita facile, la verve dell’attacco ducale era un’arma pericolosa…Qualche sbavatura in marcatura c’è stata ma nel complesso ha retto l’urto.
Bassino 6 – Come i compagni di reparto, qualche patema c’è stato per alcune fiammate del Parma (salvate da Huli). Ma anche la sua prestazione è positiva per lettura delle azioni e senso della posizione nella linea a tre.
Leone 5 – Sacrificio e generosità non mancano mai nelle sue prestazioni ma serve concretezza. Perché i suoi movimenti non trovano mai riflesso per incidere nei metri finali. Dal 76′ Elimoghale SV.
Vallana 5 – Passo indietro per il centrocampista, fino ad oggi uno dei più positivi del momento Juventus. Perde un paio di palloni sanguinosi spalando l’autostrada del contropiede ai gialloblù, anche nell’impostazione è impreciso. Dal 57′ Boufandar 6 – Più equilibrio in regia.
Keutgen 6 – Tiene in piedi lui il centrocampo, nonostante l’assenza di grandi lampi. Buone interdizioni e inserimenti interessanti nella metà campo avversaria.
Grelaud 6.5 – Se la Juve si rende pericolosa con qualche folata offensiva il merito arriva in grande parte da lui. Tanta spinta sull’esterno, tante fiammate e cross velenosi dentro l’area di rigore. Manca precisione, ma in una giornata piatta in avanti è una delle poche luci. Dal 76′ Contarini SV.
Merola SV. Dal 10′ Finocchiaro 6 – Si può trascrivere quanto detto su Grelaud. Entra dalla panchina in avvio e prova a scuotere l’attacco: tocca tanti palloni, il flusso converge spesso dai suoi piedi. Diversi cross tagliati che non arrivano però a destinazione. Ma è vivo nella manovra.
Bellino 5 – Fuori completamente dal fulcro del gioco. Un timido colpo di testa ad inizio partita e basta. Manca il suo peso tra le linee. Dal 57′ Tiozzo 5 – Non cambia l’inerzia in avanti e finisce anche lui con l’essere inghiottito da una manovra spenta.
Durmisi 5 – La squadra non lo rifornisce oggi. Si trova a combattere completamente solo in area, in balia delle maglie della difesa ducale. Non graffia.
All. Padoin 6 – Solidità difensiva ma scarsa efficacia offensiva. Buon punto contro chi sta davanti: lo step è concretizzare (lo abbiamo detto più volte) la mole di gioco creata. Così si farà il salto vero.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA PRIMAVERA
