Connect with us

Juventus Next Gen

Pagelle Juventus Next Gen Ascoli: eterno Guerra, Cudrig illumina. Scaglia eroico e Pedro Felipe…VOTI

Published

on

Pagelle Juventus Next Gen Ascoli: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 22ª giornata di Serie C 2025/26

Pagelle Juventus Next Gen Ascoli: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 22ª giornata di Serie C 2025/26

Scaglia S. 7 – Tre parate decisive che sbarrano la strada alle minacce dell’Ascoli. Dimostra ancora una volta che, quando schierato, è una certezza assoluta di questa Juventus.

Pedro Felipe 7 – Brivido in marcatura dopo pochi minuti, ma si riscatta alla grande con lo scorrere del tempo. Sfiora il gol nel primo tempo, ne salva uno in spaccata nella ripresa. Granitico e insuperabile, anche quando un piccolo problema al ginocchio rischia di tormentarlo…

Scaglia F. 6.5 – Già rivederlo lì, al centro della difesa, trasmette sicurezza e tranquillità. E tutto il reparto arretrato ne beneficia: qualche buone chiusura, rimane costante di rendimento e pulizia di interventi per tutto l’arco della partita.

Gil Puche 6 – Sovrastato da Curado nel primo tempo, rischia tanto. Mantiene bene la posizione nei 90′, venendo però poco sollecitato lungo il suo binario di competenza. Vicino al gol nel finale di match.

Cudrig 7 – Basta ripetere sempre le solite cose: generosità, sacrificio, motore inesauribile, corsa. Perché c’è molto, molto di più: oggi è qualità autentica, come dimostra la verticalizzazione illuminante che manda Guerra in porta e che fa vincere la partita.

Faticanti 6 – Partita che passa poco dalle vie centrali oggi. Mantiene bene lo scettro della regia in mano, ma è più prezioso in fase di equilibrio e di protezione davanti alla difesa.

Owusu 6 – Spacca e riparte, come suo solito, anche se entra meno nel vivo del gioco. Qualche buona incursione centrale ma preferisce mantenere un raggio d’azione più basso e coprire i sussulti marchigiani.

Puczka 6.5 – Il capocannoniere della Juventus non segna ma resta sempre e comunque una freccia velenosissima nelle scorribande offensive dei bianconeri. Diversi cross – non sempre precisi – e traiettorie insidiose da palla inattiva.

Anghelè 6.5 – Ha più peso nello sviluppo offensivo della manovra: tocca più palloni e arriva con più costanza al tiro in porta. Non solo però, è molto associativo con i compagni, che lo cercano spesso e può dare il la alle azioni offensive. Dall’88’ Pagnucco SV.

Okoro 6.5 – Quanto è prezioso nel lavoro sporco per la squadra oggi. Ci si appoggia tanto a lui per trovare soluzioni diverse, in modo che dia profondità e tenga su il pallone. E lo fa molto bene, con un lavoro di sponda e di protezione che è oro in alcuni momenti delicati della partita. Dall’85’ Deme SV.

Guerra 7 – Capitano eterno. Gol da tre punti a Livorno, gol da tre punti contro l’Ascoli. Quando c’è bisogno, quando il momento della stagione inizia a diventare cruciale e i palloni iniziano a pesare di più, la risposta di Guerra è sempre forte e decisiva.

All. Brambilla 7 – Inizio di 2026 da sogno. Qualche brivido di troppo iniziale, poi la squadra esce alla grande e porta a casa 3 punti fondamentali in chiave playoff.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×