Connect with us

Juventus Next Gen

Pagelle Livorno Juventus Next Gen: la zampata di capitan Guerra, Owusu dominante, Puczka crescita totale VOTI

Published

on

Pagelle Livorno Juventus Next Gen: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 21ª giornata di Serie C 2025/26

Pagelle Livorno Juventus Next Gen: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 21ª giornata di Serie C 2025/26

Scaglia 6.5 – Ingaggia un duello a distanza con Dionisi, risultando decisivo con le sue parate nei primi minuti di partita. Incolpevole sul gol di Di Carmine.

Turicchia 6.5 – Ultima partita alla Juventus battezzata con un assist per Puczka (da domani sarà della Virtus Entella). Dall’Under 16 fino alla Next Gen, un percorso totale e pieno per il classe 2003, che saluta i bianconeri da giocatore completo e maturo. Dal 75′ Amaradio SV.

Pedro Felipe 6 – Torna a racimolare un po’ di minutaggio dopo il sali e scendi con la Prima squadra. Di Carmine è un cliente scomodo, non è una giornata facile in marcatura ma riesce a reggere l’urto nonostante qualche sbavatura.

Gil Puche 6 – Di Carmine sguscia alle sue spalle e infila Scaglia in occasione del gol. Non preciso nella lettura di quell’azione ma cresce col passare dei minuti, non concedendo più grandi iniziative lungo il suo lato di competenza.

Cudrig 6 – Ara la fascia su e giù con generosità e sacrificio. È un aiuto prezioso per difesa, centrocampo e attacco: lo trovi ovunque grazie ai suoi movimenti.

Owusu 7 – Crescita mostruosa di minuto in minuto. Nella ripresa si carica lui la squadra sulle spalle, dominando e giganteggiando a centrocampo: propizia l’espulsione avversaria, rompe le linee e si getta in avanti con inserimenti pericolosi.

Faticanti 6 – Più in ombra rispetto a Owusu, ma svolge un prezioso lavoro per dare equilibrio al centrocampo. Se il ‘collega’ si spinge in avanti con un motore inesauribile, lui abbassa il raggio d’azione davanti alla difesa per fare filtro e impostare.

Puczka 7 – 3 gol nelle ultime 3 partite, il 5^ totale in stagione (capocannoniere della Juventus Next Gen). Crescita importante quest’anno per il classe 2005, trascinatore e leader tecnico di questa squadra.

Anghelè 6 – Si vede poco nel corso della partita, fino ai minuti finali. È lì che diventa decisivo, trovando il pertugio tra le linee per servire Guerra e propiziare l’assist del 2-1 definitivo del capitano. Dall’89’ Mazur SV.

Guerra 7 – La zampata del capitano, quando serve, quando conta davvero. Sceglie il momento giusto per colpire, trasformando la superiorità numerica della Juventus in occasione d’oro per i tre punti. Traiettoria chirurgica all’incrocio e 7^ risultato utile di fila.

Okoro 6 – Sbaglia sotto porta un gol facile (all’apparenza) ma è provvidenziale con il suo movimento sulla prima rete di Puczka. Si abbassa intelligentemente, facendo sfilare il pallone raccolto e rifinito dall’austriaco. Dal 75′ Deme SV.

All. Brambilla 7 – Reazione immediata dopo lo svantaggio, sintomo di maturità. Non sfruttare la superiorità numerica sarebbe stato un peccato, ma questa squadra non molla mai e porta a casa un successo fondamentale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×