Connect with us

News

Pagelle Real Madrid Juve: Di Gregorio eroico, è lui vs Real! Locatelli leader, errore che pesa di Kolo Muani… VOTI

Published

on

Pagelle Real Madrid Juve: i voti ai protagonisti del match, valido per gli ottavi di finale del Mondiale per Club 2025

Pagelle Real Madrid Juve: i voti ai protagonisti del match, valido per gli ottavi di finale del Mondiale per Club 2025

Di Gregorio 8.5 – Da Top 5 – magari – è esagerato, ma che questo Mondiale per Club abbia consacrato DiGre tra i migliori 10 al mondo? Due parate (ravvicinate) nel primo tempo e almeno 4/5 nella ripresa da grande portiere. MVP, insieme a Yildiz, di questa Club World Cup.

Kalulu 6 – 4 salvataggi nel primo tempo per erigere un muro e reggere l’urto contro il temibile attacco dei Blancos. A maggior ragione, in raddoppio su Vinicius. Si aprono più spazi nella ripresa, e a campo aperto il brasiliano ha più spazio per mettere in difficoltà l’ex Milan.

Rugani 6.5 – Esordio 2.0 per Daniele alla Juventus. E riprende da dove aveva terminato, dando sempre l’impressione di essere un difensore affidabile e al posto giusto nel momento giusto. Anche per lui 4 salvataggi nei primi 45′, e nella ripresa vince diversi duelli aerei. Non rinuncerei a lui per le rotazioni stagionali in difesa, da capire le idee di Tudor… Dall’84’ Gatti SV.

Kelly 6 – Una buona iniziativa in avanti non sfruttata da Kolo Muani, poi pizzicato in fuorigioco. Difensivamente parlando, invece, il binario di sinistra è quello che soffre di più le avanzate avversarie: lui e Cambiaso patiscono le sortite del Real con il passare dei minuti. Dal 58′ Kostic 5.5 – Cross ribattuti, non sposta gli equilibri a sinistra.

Alberto Costa 6 – Ha un compito complicato e cerca di onorarlo fino alla fine: limitare la pericolosità offensiva di Vinicius. Gli sta addosso, lo bracca, fiato sul collo e marcatura asfissiante per non farlo muovere. Gli riesce a tratti, un plus per il sacrificio e la generosità ma di nuovo tanti errori sul piano tecnico.

Locatelli 7 – Due verticalizzazioni a saltare le linee nel primo tempo e dare imprevedibilità alla manovra. Ma l’istantanea più significativa della sua partita è il provvidenziale salvataggio in spaccata sul tiro a colpo sicuro di Vinicius. Si carica di leadership anche oggi, preziosissima in una gara così delicata. Dall’84’ McKennie SV.

Thuram 6.5 – Mette anche lui un mattoncino nel muro della prima frazione di gioco, ‘sacrificando’ i suoi inserimento per dare più contenimento ed equilibrio davanti alla difesa. Esce più fuori nella ripresa, prendendo più in mano il pallino del gioco e diventando decisamente incisivo nell’interdizione e nel recupero palloni.

Cambiaso 5.5 – Ara bene la fascia nel corso del match, ma a mancare nettamente è la precisione nelle giocate. Tenta diversi cross, calibrati male e gettati al vento. Sia a sinistra, sia a destra. E anche in copertura concede qualcosina di troppo col passare dei minuti.

Conceicao 5 – Un colpo di testa arpionato da Courtois e basta. Sintetizzata in 9 parole la partita di Chico. Fuori dal vivo del gioco, stranamente, quasi mai cercato dai compagni e costretto a ricercare spazi di luce che purtroppo non trova. Dal 58′ Nico Gonzalez 5.5 – Sfiora il gol di sinistro in diagonale, unico lampo della partita perché poi è il solito Nico. Tanta imprecisione.

Yildiz 6.5 – Con un click accende la luce e traccia sentieri nella difesa del Real Madrid che nessuno è in grado di vedere. Illumina il primo tempo, due/tre giocate sono un ‘Wow’. Cala drasticamente nei secondi 45′: il Real gli prende le contromisure e sparisce completamente dalla partita. Però è l’unico che può creare qualcosa, perché sostituirlo? Dal 70′ Koopmeiners 5.5 – Un buon recupero sulla linea di fondo con conseguente cross non sfruttato dai compagni. Qualche sprazzo, ma non convince del tutto.

Kolo Muani 5 – Avete presente la sliding door, quella che cambia o indirizza l’andamento di un match? Ecco, la fotografia è quella del 6^ minuto, quando Kolo Muani esagera e cestina un uno contro uno con Courtois con un audace pallonetto riuscito male.

All. Tudor 6 – «Io ci credo» ha detto alla vigilia, e il primo tempo ha illuso anche un po’ noi… Senza Di Gregorio, però, non ci sarebbe stata partita. Mister, perché togliere Yildiz nella ripresa?!

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×