Palestra Juventus, che intrigo con l'Inter e... Frattesi!
Connect with us

Calciomercato Juve

Palestra Juventus, che intrigo con l’Inter e… Frattesi! Ecco cosa può succedere a gennaio: si delinea questo scenario

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Palestra Juve, Inter in pressing sull’esterno: affare legato all’uscita di Frattesi verso i bianconeri, ma anche la Vecchia Signora segue il giocatore

Il calciomercato invernale rischia di trasformarsi in un vero e proprio campo di battaglia strategico tra le due eterne rivali del calcio italiano, con l’Inter che ha deciso di muovere pedine importanti per puntellare la rosa a disposizione di Chivu. Secondo quanto riportato nelle ultime ore da Sport Mediaset, la dirigenza nerazzurra ha messo prepotentemente nel mirino Marco Palestra come rinforzo prioritario. L’esterno classe 2005, attualmente in forza al Cagliari in prestito ma il cui cartellino è saldamente nelle mani dell’Atalanta, è stato individuato dallo staff di viale della Liberazione come il “primo nome” assoluto per potenziare la fascia destra in vista della seconda parte di stagione.

L’operazione, tuttavia, si scontra con le rigide logiche di bilancio che governano il mercato di gennaio. Ipotizzare un acquisto a titolo definitivo già nella finestra invernale appare molto complicato, se non impossibile, senza una cessione illustre che garantisca liquidità immediata e fresca. È proprio qui che si innesca un potenziale effetto domino che coinvolge direttamente la Vecchia Signora in un intreccio pericoloso. L’unica strada percorribile per l’Inter per finanziare il colpo sarebbe infatti monetizzare attraverso l’addio di Davide Frattesi, un profilo che, come confermano le indiscrezioni, piace tantissimo alla Juve e che Cristiano Giuntoli monitora costantemente per il centrocampo.

La situazione crea un paradosso di mercato affascinante e rischioso. I bianconeri potrebbero, acquistando Frattesi, fornire ai rivali le risorse per prendere il loro obiettivo, ma la trama è ancora più intricata. Sport Mediaset avverte che questa è una pista da seguire con estrema cautela perché lo stesso Marco Palestra non è l’unica combinazione possibile: il giovane talento atalantino piace molto anche alla Juventus. Si prospetta quindi un doppio duello incrociato: da una parte la trattativa per il centrocampista della Nazionale, dall’altra una possibile sfida testa a testa per accaparrarsi uno dei prospetti più interessanti del campionato, con Marotta e Giuntoli pronti a sfidarsi a colpi di strategie.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.