Hanno Detto
Panucci torna sull’infortunio di Vlahovic: «Su chi deve puntare Spalletti? Posizione chiara, ha più fiuto del gol». Le parole nette dell’ex difensore

Panucci non ha dubbi: David si sa muovere in area e ha fiuto. Openda è un’incognita, ma la loro sicurezza cresce con Vlahovic fuori
L’infortunio di Dusan Vlahovic costringe la Juventus a fare affidamento sulle sue alternative. Cristian Panucci, dagli studi di Mediaset, ha analizzato le potenzialità di Jonathan David e Loïs Openda in questo momento cruciale. I due attaccanti avranno un po’ più di sicurezza ora che il titolare serbo è fuori.
Panucci ha espresso un giudizio più definito su David. Il canadese, nonostante le difficoltà iniziali fuori dall’area, si percepisce che dentro l’area lui si sa muovere. La sua dote principale è l’istinto.
Il giudizio su Openda è, al contrario, ancora in sospeso. Panucci ha ammesso che sinceramente, non riesco ancora a dargli un giudizio vero e proprio. Questo rende David il candidato principale per guidare l’attacco di Luciano Spalletti nei prossimi impegni.
Panucci su David, il fiuto del gol contro le difficoltà fuori area
Panucci ha concluso ribadendo che questo è il momento di dimostrare il loro valore. La Juventus ha bisogno che il centrocampo riesca a servire l’attaccante canadese con palloni giocabili in area. La Vecchia Signora deve trasformare i suoi due attaccanti sotto esame in soluzioni concrete per non compromettere il cammino stagionale.
CRISTIAN PANUCCI – «Sicuramente adesso che non c’è Vlahovic avranno un po’ più di sicurezza. È il momento di dimostrare se Spalletti darà fiducia ad uno o all’altro un po’ di valori. David si percepisce che dentro l’area lui si sa muovere. Fuori fa un po’ di fatica. Openda sinceramente, non riesco ancora a dargli un giudizio vero e proprio. David dentro l’area, secondo me, un po’ di fiuto ce l’ha. Quindi se gli porti la palla dentro l’area a lui qualcosa di interessante può farlo».
QUI: CALENDARIO SERIE A 2025/2026: DATE, GIORNATE, RISULTATI E CLASSIFICA
