Paparesta: «Chiuso nello spogliatoio da Moggi? Che sciocchezza!» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Paparesta: «Chiuso nello spogliatoio da Moggi? Che sciocchezza!»

Pubblicato

su

L’ex arbitro torna su uno degli episodi più discussi della storia del nostro calcio. La decisa smentita di Gianluca Paparesta

Quanto si è parlato di questo episodio e quanto se ne parlerà ancora! Il presunto sequestro di Gianluca Paparesta ad opera dell’allora ds bianconero Luciano Moggi è uno degli aneddoti più amati del nostro calcio. Stando ad alcune lacunose ricostruzioni, nel 2004, l’arbitro sarebbe stato chiuso a chiave nel proprio spogliatoio dopo un Reggina-Juventus di Serie A terminato per 2-1 a favore dei granata. Risultato contestato per una serie di decisioni veramente molto “particolari dell’ex fischietto barese.

Tuttavia è stato proprio Paparesta, intervenuto ai microfoni di Sportitalia, a fare luce su quanto accaduto quel giorno nel post partita, smentendo categoricamente le voci di corridoio: «Sono 14 anni che si parla di questa storia incredibile. Sono delle leggende, nulla di tutto questo è mai accaduto. Moggi ha una colpa ce l’ha, ovvero si è vantato di qualcosa che non ha fatto. Dopo 14 anni ancora mi chiedono se è vero. Spesso capita che a fine partita ci sia del movimento, anche io sono stato presidente e so cosa significa quando vedi che non arriva il risultato per colpa di un probabile errore. Poi però tutto si chiarisce».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.