Hanno Detto
Pedullà critica la Juve: «Il mercato non ha aiutato Spalletti. E’ stato commesso questo errore»

Pedullà direttamente dagli studi di Sportitalia si sofferma sul calciomercato della Juve confermando che i bianconeri non hanno aiutato il tecnico
Il calciomercato invernale della Juventus si è chiuso lasciando dietro di sé una scia di riflessioni e, soprattutto, diverse critiche per come è stata gestita la fase finale delle trattative. Tra le voci più autorevoli e decise del panorama giornalistico sportivo, spicca quella di Alfredo Pedullà, che dai microfoni di Sportitalia ha analizzato con estrema severità l’operato della dirigenza bianconera, rea di non aver supportato adeguatamente il nuovo corso tecnico iniziato sotto la guida di Luciano Spalletti.
Secondo il noto esperto di mercato, la società non è riuscita a fornire all’allenatore toscano i tasselli necessari per completare la rosa in vista della seconda parte di stagione. Pedullà ha chiaramente affermato che la squadra mercato della Juventus non ha aiutato Spalletti, sottolineando una preoccupante mancanza di sincronia tra le necessità del campo e le operazioni portate a termine (o mancate) dagli uomini di mercato della Continassa.
QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE
Il fulcro della critica di Pedullà risiede nella gestione dei profili offensivi. Sebbene siano arrivati elementi di rotazione, è mancato quel colpo in grado di far compiere il salto di qualità definitivo, lasciando l’attacco con poche alternative di peso. «Il mercato della Juve non ha aiutato Spalletti», ha ribadito il giornalista, evidenziando come la solitudine del tecnico nelle scelte tattiche sia stata accentuata da una sessione di riparazione giudicata insufficiente.
L’episodio che più di tutti incarna il malcontento espresso da Pedullà è il naufragio della trattativa per il centravanti marocchino, finito poi in Arabia Saudita dopo un lungo corteggiamento bianconero. Per il giornalista, si è trattato di un’occasione sprecata per mancanza di risolutezza nel momento decisivo della transazione.
«Che errore con En-Nesyri», ha sentenziato Pedullà, mettendo in risalto come il giocatore fosse il profilo ideale per le idee di gioco di Spalletti.