Pedullà: «Non ha senso che David venga considerato...»
Connect with us

Hanno Detto

Pedullà non le manda a dire a Tudor: «Non ha senso che David venga considerato il titolare. Il balletto Vlahovic quando finirà? Ha il dovere di chiarire questi aspetti»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Pedullà non le manda a dire a Tudor: tutte le dichiarazioni del giornalista sull’inizio di stagione dei bianconeri

Una gestione dell’attacco che crea confusione, un “balletto” di punte che non aiuta a creare certezze. Il giornalista Alfredo Pedullà, intervenendo su Sportitalia, ha lanciato una critica diretta e precisa a Igor Tudor e al suo modo di gestire il ricco reparto offensivo della Juventus, prendendo come esempio emblematico il caso di Jonathan David.

Secondo Pedullà, la gestione dell’attaccante canadese è incomprensibile. “Non ha senso che Jonathan David venga considerato il titolare per poi fare zero minuti contro l’Atalanta”, ha affermato il giornalista. Questa scelta, motivata dall’idea di preservarlo per la Champions League contro il Villarreal, viene vista come un modo sbagliato di gestire il gruppo. “Da tutto a niente, da 0 a 100, non è un bel modo di tenere sulla corda l’organico”.

Per Pedullà, questo approccio rischia di “fare confusione e di entrare in un tunnel”. Il tecnico croato, a suo dire, “ha il dovere di chiarire alcuni concetti” sul ruolo dei suoi attaccanti, ponendo domande specifiche.

PAROLE – «Stasera ci sarà una riprova Champions molto importante, senza snobbare il Villarreal e tenendo conto che non ci saranno due travi portanti come Bremer e Thuram. Non ha senso che Jonathan David venga considerato il titolare per poi fare zero minuti contro l’Atalanta, semplicemente perché l’idea era quella di utilizzarlo in Champions contro il Villarreal. Da tutto a niente, da 0 a 100, non è un bel modo di tenere sulla corda l’organico a disposizione. Anzi, è un bel modo per fare confusione e per entrare in un tunnel con uscita prevista dopo 10 chilometri».

Pedullà: “Openda prima punta? Zhegrova titolare? E il balletto Vlahovic quando finirà?”

Le domande di Pedullà sono precise: “Considera Openda una prima punta o una sottopunta? Zhegrova gioca in assenza di Conceicao oppure può essere considerato un titolare a prescrescindere?”. L’opinionista crede che il kosovaro, una volta in condizione, debba avere un ruolo più stabile.

Infine, il tema più caldo: “Il balletto Vlahovic ‘titolare oppure soluzione in corsa’ quando finirà?”. Pedullà critica l’idea che il ruolo del serbo dipenda dall’umore del momento o dal singolo gol, definendolo un “teorema improponibile”.

Pur condividendo l’idea che alla Juve manchi qualità a centrocampo, Pedullà sostiene che proprio per questo motivo Tudor dovrebbe “semplificare il discorso legato alle certezze nei reparti che offrono una qualità superiore”, come l’attacco. Invece di creare confusione con continue rotazioni, dovrebbe stabilire delle gerarchie più chiare, valorizzando al meglio il grande potenziale a sua disposizione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.