Perin Genoa, a gennaio può concretizzarsi il ritorno!
Connect with us

News

Perin Genoa, a gennaio può concretizzarsi il clamoroso ritorno del portiere in Liguria! L’indiscrezione sul mercato Juve

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Perin Genoa, il portiere apre al ritorno: il Grifone cerca esperienza per la salvezza e lui vuole il posto da titolare, la Juve valuta la cessione a gennaio

Il calciomercato di gennaio della Juventus potrebbe aprirsi con un’uscita a sorpresa nel reparto portieri. Mattia Perin, attuale secondo di Michele Di Gregorio, potrebbe infatti lasciare i bianconeri nel corso della sessione invernale di calciomercato, pur restando nel campionato di Serie A. A lanciare l’indiscrezione è Il Secolo XIX, secondo cui l’estremo difensore classe 1992 sarebbe tornato prepotentemente nel mirino del Genoa, sua ex squadra. Il club ligure è invischiato nella lotta per non retrocedere e cerca giocatori di esperienza per tentare la “salvezza” a fine campionato, e Perin è il profilo ideale.

La Vecchia Signora, sotto la nuova gestione dell’AD Damien Comolli, sta valutando la situazione. Il nuovo dirigente ha chiarito che a gennaio si cercheranno solo “occasioni” e non si faranno follie. La cessione di Perin, che ha un ingaggio significativo, potrebbe liberare risorse importanti da reinvestire in altri reparti, come il centrocampo, dove Luciano Spalletti attende con ansia un regista (i nomi di Hojbjerg e Bernabé restano i più caldi). L’eventuale partenza di Perin aprirebbe anche scenari sul futuro della porta bianconera, considerando le voci (riportate dalla Gazzetta) su un possibile assalto a Mike Maignan a parametro zero in estate, che metterebbe in discussione anche Di Gregorio.

QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO

Perin Genoa, la volontà del giocatore

A spingere per la riuscita dell’operazione è lo stesso Mattia Perin. L’ex portiere del Grifone sarebbe molto interessato a tornare a giocare in maglia rossoblù. Il motivo è semplice: a GenovaPerin ritroverebbe quel posto da titolare fisso che alla Juventus, chiuso da Di Gregorio, ovviamente non può avere. La possibilità di giocare con continuità nella seconda parte di stagione è un fattore decisivo per il portiere.

Secondo il quotidiano ligure, nelle prossime settimane la Juventus e il Genoa potrebbero imbastire una trattativa per definire i contorni dell’operazione. Al momento, è prematuro parlare della formula del trasferimento (se prestito secco, prestito con diritto o cessione definitiva) o dei costi complessivi. Perin potrebbe quindi salutare Torino per ritrovare i guantoni da protagonista e aiutare la sua ex squadra in un momento di grande difficoltà.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.