Calciomercato Juve
Perin via dalla Juve, il Genoa non molla la presa per il portiere: due i possibili sostituti. A chi sta pensando la dirigenza bianconera

Perin via dalla Juve, effetto domino in porta: se il vice Di Gregorio torna in Liguria, Comolli punta allo scambio con Leali o alla sfida per Mandas
Il calciomercato di gennaio potrebbe riservare un colpo di scena clamoroso tra i pali della Vecchia Signora, innescando un vero e proprio effetto domino capace di coinvolgere diverse società di Serie A. L’ipotesi di vedere Perin via dalla Juve sta prendendo corpo con insistenza nelle ultime ore, alimentata dalle indiscrezioni rilanciate dalla redazione di Sport Mediaset. Il portiere di Latina, attuale affidabile vice di Di Gregorio, è finito prepotentemente nel mirino del Genoa, il club che lo ha lanciato nel grande calcio e che ora cerca disperatamente una sicurezza difensiva assoluta per risalire la china. Il richiamo della Lanterna e la possibilità di tornare a essere un titolare indiscusso potrebbero convincere l’estremo difensore a fare le valigie.
QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A
La dirigenza bianconera non si sta facendo trovare impreparata di fronte a questa eventualità e ha già attivato i radar per individuare il sostituto ideale. Il primo nome sulla lista è quello di Christos Mandas della Lazio. Il greco piace molto per prospettiva e reattività, ma la pista è complicata proprio dalla concorrenza del Grifone: anche i rossoblù, infatti, hanno messo gli occhi sul laziale come alternativa se non dovessero arrivare al loro ex capitano. Un intreccio pericoloso che obbliga la Continassa a valutare piani alternativi più immediati e logisticamente semplici.
Ed è qui che spunta la seconda opzione, strettamente legata proprio alla dinamica dell’uscita di Mattia. Si tratta di Nicola Leali, attualmente in forza al Genoa. L’operazione potrebbe rivelarsi decisamente più agevole: se si concretizzasse il ritorno di Perin in Liguria, Leali potrebbe compiere il percorso inverso, sbarcando a Torino con estrema facilità. Sarebbe una soluzione capace di accontentare tutte le parti in causa: il Genoa ritroverebbe il suo leader carismatico, mentre la Juventus coprirebbe subito la casella del dodicesimo con un profilo esperto. Lo scenario di vedere Perin lontano dalla Juve diventa dunque la chiave di volta per sbloccare questo valzer di portieri invernali.
