Connect with us

Calciomercato Juve

Perin Juve, il portiere blindato nel mercato di gennaio. Spalletti lo ha convinto in questo modo a restare: il retroscena

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Perin Juve, il portiere è stato blindato in questa sessione invernale di calciomercato. Ecco come mister Spalletti lo ha convinto a restare

La Juventus scende in campo in Sardegna con una novità significativa tra i pali, una mossa che va oltre il semplice turnover fisiologico. Contro il Cagliari tocca a lui: Mattia Perin sarà titolare stasera dal primo minuto. Secondo l’analisi riportata da Tuttosport, non si tratta di un premio di consolazione, ma di un vero e proprio attestato di stima firmato da Luciano Spalletti, allenatore che notoriamente non regala mai nulla a nessuno. L’obiettivo è dimostrare nei fatti la centralità del portiere nel progetto bianconero. Questo accade nonostante le gerarchie siano ormai scolpite nella pietra: il rendimento di Michele Di Gregorio è di livello altissimo e cresce di partita in partita. Non c’è spazio per un ribaltamento di fronte in un momento in cui la difesa funziona alla perfezione, ma stasera ci sarà spazio per l’estremo difensore di Latina, confermando il trend stagionale che lo vede protagonista assoluto nelle sfide contro i sardi.

CALCIOMERCATO JUVE, LE ULTIME

La titolarità odierna assume un valore ancora maggiore alla luce dei retroscena di mercato svelati dal quotidiano. Pochi mesi fa Spalletti definì Perin l’«influencer del nostro spogliatoio». Una definizione calzante che spiega il rifiuto alla cessione a inizio mese. La Juve, infatti, aveva praticamente intavolato una trattativa per il ritorno di Perin al Genoa: l’operazione era voluta dal classe ’92, desideroso di continuità, e caldeggiata da Daniele De Rossi. Mattia era convinto di dire addio, fino al colloquio decisivo con il tecnico. Lucio è stato categorico: «Tu da qui non ti muovi». Una frase che ha chiuso ogni discussione sul nascere.

Perin è considerato un uomo fondamentale all’interno dello spogliatoio, un equilibratore perfetto necessario per saldare la vecchia guardia con i nuovi innesti. È un capo gruppo e un’alternativa di lusso essenziale per tenere uniti i fili della squadra. Sul terreno di gioco, al netto di qualche responsabilità sul gol di Renato Veiga a Villareal, il numero 1 non ha mai deluso e stasera è pronto a ripagare la fiducia cieca del suo allenatore.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×