Perin via dalla Juve: individuato il sostituto del portiere
Connect with us

Calciomercato Juve

Perin via dalla Juve: il portiere si è esposto così sul ritorno al Genoa, ecco la sua risposta! Individuato il possibile sostituto per il vice-Di Gregorio

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Perin via dalla Juve: la sua risposta sul possibile ritorno al Genoa! Individuato il possibile sostituto per i pali bianconeri

Il mercato di gennaio rischia di stravolgere le gerarchie tra i pali della Juventus. Se finora il reparto difensivo sembrava blindato, le ultime indiscrezioni rilanciate da Sky Sport aprono scenari imprevisti che potrebbero portare all’addio di uno dei leader dello spogliatoio bianconero: Mattia Perin. A lanciare la bomba è stato l’esperto di mercato Luca Marchetti durante la trasmissione Sky Calcio Club. Secondo il giornalista, il portiere sentirebbe forte il richiamo di “casa”.

La nostalgia del Grifone e la voglia di titolarità

Perin, infatti, vorrebbe tornare al Genoa, club dove è esploso e di cui è stato capitano e simbolo. La motivazione non è solo affettiva, ma tecnica: a 33 anni, l’estremo difensore ha ancora voglia di sentirsi protagonista assoluto e di indossare la maglia da titolare, ruolo che a Torino è saldamente nelle mani di Michele Di Gregorio. “Potrebbe andare via Perin, che vorrebbe tornare al Genoa. Potrebbe fare il primo? Sì, il Genoa sta cercando il portiere”, ha spiegato Marchetti. L’operazione nasce anche dalla volontà del giocatore: Perin è una grande opportunità, lui stesso si è speso da quello che risulta. Tuttavia, la Juventus per il momento frena. Privarsi di un secondo portiere di tale livello a metà stagione è un rischio che la società valuta con estrema cautela.

L’alternativa verde: sondaggio per Mandas

La dirigenza bianconera, però, non vuole farsi trovare impreparata. Nel caso in cui le pressioni di Perin dovessero diventare insostenibili, la Juventus ha già individuato il possibile sostituto: Christos Mandas. Il portiere greco della Lazio, classe 2001, è uno dei profili più interessanti della Serie A. Esploso quasi per caso sostituendo l’infortunato Provedel, ha mostrato personalità, coraggio nelle uscite e ottimi riflessi. La Juventus “ha chiesto informazioni” sui costi dell’operazione. Se Perin dovesse davvero salutare la Continassa per riabbracciare la Lanterna, Mandas potrebbe essere il profilo giovane e futuribile ideale per coprire le spalle a Di Gregorio nel 2026.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.