News
Peter Silverstone Juventus, ecco il nuovo Chief Business Officer: chi è e quali saranno i suoi compiti in bianconero

Peter Silverstone Juventus, il profilo del nuovo Chief Business Officer e i successi ottenuti in Premier League
La Juventus ha inaugurato il 2026 con un innesto di altissimo profilo all’interno della propria struttura dirigenziale. Dal 1° gennaio, lo scozzese Peter Silverstone ha assunto ufficialmente l’incarico di Chief Business Officer del club bianconero, portando a Torino un’esperienza internazionale maturata nei vertici del calcio europeo.
Vanta oltre vent’anni di esperienza internazionale, iniziata in Morgan Stanley e proseguita in ruoli chiave all’Arsenal e OneFootball. In Inghilterra, ha contribuito a una crescita del fatturato commerciale del 130% e al ritorno del Newcastle in Champions League. Silverstone è reduce da una parentesi trionfale al Newcastle United, dove ha gestito non solo l’espansione finanziaria, ma anche il rilancio del settore Retail & Licensing e lo sviluppo dei tour internazionali in Asia e negli Stati Uniti.
Peter Silverstone Juventus, i suoi compiti in bianconero
Il manager arriva con l’obiettivo di rafforzare l’area commerciale e potenziare il brand juventino nei mercati globali, seguendo la visione di lungo periodo della società che mira a consolidare i propri ricavi extra-campo.
La sua capacità di migliorare l’esperienza matchday e l’hospitality sarà fondamentale per lo Stadium, così come il suo focus sul programma Membership e sul settore femminile. Alla Juventus, il dirigente lavorerà in sinergia con l’area sportiva guidata da Comolli e Ottolini, garantendo le risorse necessarie per mantenere la squadra di Luciano Spalletti competitiva ai massimi livelli.
QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A
