Pietrelli Venezia, ufficiale: lascia la Juventus Next Gen
Connect with us

Calciomercato Juve

Pietrelli Venezia, ora è ufficiale: lascia la Juventus Next Gen. I comunicati dei club e le prime parole dell’attaccante

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Pietrelli Venezia, è stato ufficializzato il trasferimento dell’esterno, che lascia la Juventus Next Gen. I comunicati dei club e le prime parole

L’anticipazione di Juventusnews24 ora è ufficiale: Alessandro Pietrelli è un nuovo giocatore del Venezia in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Di seguito riportati i comunicati dei due club.

COMUNICATO JUVENTUS«Alessandro Pietrelli giocherà la stagione 2025/2026 con la maglia del Venezia: è ufficiale infatti il prestito annuale del giocatore classe 2003. In bianconero dallo scorso gennaio, Pietrelli – reduce dal training camp in Germania con la Prima Squadra – ha sin da subito dimostrato tutte le sue qualità sul rettangolo verde con la maglia della Juventus Next Gen: sono 15 infatti le presenze totalizzate dal duttile centrocampista, impreziosite da 4 marcature e 2 assist. A fine febbraio per Pietrelli è anche arrivata la prima convocazione in Prima Squadra in occasione dell’incontro valido per i quarti di finale di Coppa Italia.
Ora comincia una nuova avventura nella serie cadetta: in bocca al lupo Alessandro!».

COMUNICATO VENEZIA – «Il Venezia FC comunica di aver raggiunto un accordo con la Juventus FC per il trasferimento in prestito con diritto di opzione in favore del club arancioneroverde e contro opzione in favore del club bianconero del centrocampista Alessandro Pietrelli. Cresciuto nel settore giovanile del Bologna, il calciatore classe 2003 è passato nella stagione 22/23 alla FeralpiSalò con cui ha collezionato 57 presenze complessive con 3 gol e 3 assist, prima di approdare, nel gennaio 2025, alla Juventus FC, totalizzando 15 presenze con la Juventus Next Gen, impreziosite da 4 gol e 2 assist tra campionato e playoff.

Alessandro Pietrelli
“Sono molto contento di essere qua, ho scelto Venezia perché è una piazza che ha grandi ambizioni, esattamente come le ho io. Quest’anno vogliamo far divertire tutti i tifosi, ci vediamo presto allo stadio”.

Benvenuto, Alessandro».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.