Pisa Juve: tutti i dubbi di formazione di Gilardino
Connect with us

News

Pisa Juve: tutti i dubbi di formazione di Gilardino. Diversi ballottaggi da risolvere per il tecnico

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Pisa Juve: tutti i dubbi di formazione di Gilardino. Diversi ballottaggi da risolvere per il tecnico verso il match dell’Arena Garibaldi

Il Pisa di Alberto Gilardino si appresta ad affrontare la Juventus di Spalletti in un match che profuma di storia, ma con diverse incognite tattiche da risolvere. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico nerazzurro deve sciogliere almeno un ballottaggio per reparto, sebbene possa contare su alcune pedine inamovibili.

Attacco: Moreo guida, ballottaggio per la spalla

L’unica vera sicurezza riguarda il reparto offensivo, dove Riccardo Moreo è pronto a guidare l’attacco nerazzurro, forte di una condizione che lo vede attualmente come punto di riferimento avanzato. Accanto a lui, però, Gilardino valuta diverse soluzioni per sopperire alle assenze pesanti: M’Bala Nzola, infatti, è impegnato in Coppa d’Africa e, in ogni caso, non sarebbe stato della partita a causa della squalifica rimediata contro il Parma.

Per la seconda maglia offensiva è dunque duello aperto tra Tramoni e Meister, con il primo leggermente favorito per affiancare il centravanti. Attenzione però alla possibile sorpresa last minute: il giovane talento brasiliano Lorran, classe 2006 arrivato dal Flamengo, potrebbe sparigliare le carte e trovare spazio a gara in corso o addirittura dall’inizio.

Centrocampo e fasce: le scelte obbligate

Dubbi anche in mezzo al campo, dove Gilardino dovrà fare a meno di Akinsanmiro, convocato dalla Nigeria per la rassegna continentale. Per sostituirlo, il ballottaggio è tra il giovane Vural, che garantisce freschezza e qualità tecnica, e l’esperto Marin, favorito dalla conoscenza della categoria. Restano invece certezze sugli esterni, con Tourè e Angori(quest’ultimo in vantaggio su Leris) pronti a spingere sulle fasce, mentre in mediana Aebischer e Piccinini sono i favoriti per dettare i tempi di gioco.

Difesa: il terzo uomo e l’assenza di Cuadrado

In difesa, accanto a capitan Caracciolo e Canestrelli, il tecnico deve scegliere il terzo elemento del reparto arretrato: il ballottaggio è serrato tra Calabresi e Bonifazi. Ancora indisponibile, invece, l’ex della sfida Juan Cuadrado, costretto ai box da una distrazione al bicipite femorale che gli impedirà il suggestivo confronto con il suo passato bianconero.

Leggi anche: Parma Fiorentina 1-0: decide Sorensen. I Viola chiudono il 2025 all’ultimo posto, Vanoli di nuovo a rischio

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.