Connect with us

News

Pisa Juve 0-2: grande vittoria dei bianconeri che soffrono ma escono dall’Arena Garibaldi con 3 punti pesantissimi! Decidono le reti di Kalulu e Yildiz

Published

on

Pisa Juve LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la 17ª giornata di Serie A 2025/26

(inviato all’Arena Garibaldi di Pisa) La Juve vuole chiudere il suo 2025 con una vittoria, inanellando la settima vittoria in otto partite. Avversario il Pisa di Gilardino in trasferta. I bianconeri soffrono e non poco in alcune fasi del match ma riescono a sbloccare la partita con il gol di Kalulu e poi con la rete nel finale di Yildiz. Vittoria importantissima e che chiude così il 2025 della Juventus.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE


Pisa Juve 0-1: sintesi e moviola

FINE PARTITA!

93′ CAMBIO JUVE – Fuori Yildiz, dentro Joao Mario.

92′ GOL DELLA JUVENTUS! – I bianconeri trovano il gol del raddoppio! Grande palla in mezzo per Miretti che con un numero dribbla Sempre, poi tocca David e Yildiz da due passi mette in porta.

5′ di recupero!

89′ RISCHIA LA JUVE! – Nerazzurri in avanti in questo finale di partita che provano a rendersi pericolosi con Lorran e Tourè: Kelly eroico di testa interrompe l’avanzata del Pisa.

86′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Dentro Miretti e Kostic, fuori Koopmeiners e Cambiaso.

85′ AMMONITO PISA – Cartellino giallo ai danni di Tramoni dopo un fallo su Kalulu.

83′ CAMBIO PISA – Dentro Buffon, fuori Calabresi.

82′ JUVE PERICOLOSA! – Juventus ancora pericolosa e ancora con Zhegrova: bella conclusione in girata da fuori area, Semper devia in calcio d’angolo.

80′ TIRO PISA – Ci prova Marin con una conclusione nel cuore dell’area rigore della Juve, palla fuori.

77′ DOPPIO CAMBIO PISA – Fuori Leris dentro Lorran. Fuori Aebischer e dentro Marin.

73′ GOL DELLA JUVENTUS! – I bianconeri dopo tanti tentativi trovano il gol del vantaggio! Grandissima giocata di Zhegrova, poi palla in mezzo per Kalulu che da due passi con un po’ di fortuna tocca in porta.

70′ JUVE PERICOLOSA! – I bianconeri provano a rendersi pericolosi sull’asse Zhegrova-David: l’attaccante però non riesce a trovare lo spazio giusto per calciare in porta.

64′ DOPPIO CAMBIO PISA – Fuori Angori, dentro Bonfanti. Fuori Vural e dentro Hojholt.

63′ PALO DELLA JUVE! – Kelly nel cuore dell’area di rigore prova la conclusione in porta: la palla sbatte sul palo!

59′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Fuori Openda, dentro David. Fuori Locatelli, dentro Zhegrova.

58′ PALO DEL PISA! – Colpo di testa indisturbato e solo nel cuore dell’area di rigore, salta Tramoni che sfortunato trova il palo.

57′ TIRO LOCATELLI! – Il centrocampista bianconero riceve da Openda e prova la conclusione in porta: Sempre blocca.

55′ LA JUVE TORNA IN AVANTI – I bianconeri tornano in avanti con l’azione prolungata di Yildiz, poi Openda spalle alla porta tocca per Thuram: il suo tiro termina alto.

53′ AMMONITO JUVE – Cartellino giallo ai danni di Locatelli, fallo su Canestrelli.

52′ AMMONITO PISA – Cartellino giallo ai danni di Vural dopo un fallo tattico in ritardo su Openda.

47′ PUNIZIONE PISA – I nerazzurri hanno un’occasione per rendersi pericolosi su punizione dal limite dell’area. Angori ci prova da calcio di punizione, palla deviata in corner.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

1′ di recupero

44′ TRAVERSA PISA! – i Bianconeri rischiano grosso In questa fase finale di primo tempo! Moreo si gira di testa e colpisce in pieno la traversa. Tremano i bianconeri in questa fase.

42′ JUVE IN AVANTI – I bianconeri provano a costruire con coraggio nei pressi dell’area bianconera, Koopmeiners finisce però a terra. Lascia proseguire il direttore di gara.

38′ PISA VICINO AL GOL! – Yildiz perde un brutta palla in mezzo al campo, poi Leris allarga per Tourè che spinge fino in fondo: palla in mezzo tagliata dove però non arriva nessuno.

35′ SPINGE LA JUVE – I bianconeri prova a rendersi subito pericolosi con un pressing alto e poi la palla per Openda, troppo larga però. Ripartono i nerazzurri.

30′ CAMBIASO CERCA MCKENNIE – Bella palla dalla destra di Cambiaso per McKennie, che prova a cercare il tiro in porta da due passi ma Tourè devia quel poco che basta per mandare fuori ritmo il texano.

28′ POSSESSO PISA – I padroni di casa provano a gestire il pallone, partendo da Semper. Bianconeri però alti, che rendono la vita difficile ai nerazzurri.

23′ KOOP PERICOLOSO! – Koopmeiners vola verso la porta, ma la palla termina fuori di poco dopo la sua conclusione! C’è però deviazione, è corner per la Juve.

20′ TIRO JUVE – Solo i bianconeri in campo, ci prova Openda con un esterno destro però troppo debole. Palla bloccata da Semper.

16′ ATTACCA LA JUVE – Prolungata azione dei bianconeri in questa fase: Cambiaso pericoloso sulla destra in due occasioni ravvicinate, poi Yildiz recupera un ottimo pallone e prova a metterla a giro sotto l’incrocio ma la palla finisce fuori di poco.

12′ TIRO MCKENNIE – Ancora bianconeri pericolosi con la palla in mezzo per Openda, chiuso ancora poi da pochi passi McKennie prova il tiro in porta. Chiude Semper.

9′ RIPARTE LA JUVE – Dopo un errore in impostazione di Caracciolo, riparte con Thuram palla al piede poi tocco per Openda ma chiude Calabresi.

5′ AMMONITO PISA – Cartellino giallo ai danni di Angori per fallo su Cambiaso.

2′ TIRO CAMBIASO! – Conclusione da fuori area del bianconero, palla alta. Che partenza della Juventus!

1′ SUBITO JUVE AVANTI! – Bianconeri pericolosi con un ottimo cross dalla destra di Koopmeiners, poi tocca di testa Openda poi Thuram prova a colpire di testa ma Semper esce con i pugni.

INIZIA LA SFIDA!


Migliore in campo Juve YILDIZ- PAGELLE


Pisa Juve 0-2: risultato e tabellino

Gol: 73′ Kalulu, 92′ Yildiz

Pisa: Semper, Angori (64′ Bonfanti), Caracciolo, Canestrelli, Leris (77′ Lorran), Tramoni, Touré, Aebischer (77′ Marin), Vural (64′ Hojholt), Moreo, Calabresi (83′ Buffon). All. Gilardino. A disp. Andrade, Scuffet, Esteves, Coppola, Piccinini, Albiol, Denoon, Maucci, Kandje, Pereira

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Thuram, Locatelli (59′ Zhegrova), Cambiaso (86′ Kostic); Koopmeiners (86′ Miretti), Yildiz (93′ Joao Mario); Openda (59′ David). All. Spalletti. A disp. Perin, Scaglia, Adzic, Rouhi, Pedro Felipe

Ammoniti: 5′ Angori , 52′ Vural, 53′ Locatelli


Pisa Juve: il pre-partita

Ore 19.00 – Obiettivo di serata è anche quello di blindare la porta, un tentativo che non è riuscito nell’ultima sfida casalinga contro la Roma

Ore 18.30 – La Juventus insegue quella che sarebbe la quarta vittoria consecutiva tra campionato e Champions League

Ore 18.00 – La Juventus ha segnato nove gol su sviluppo di calcio piazzato in questo campionato, nessuna squadra ha fatto meglio finora (a quota nove anche Cremonese e Inter).

Ore 17.30 – Da una parte la Juventus è la squadra che conta più azioni di almeno 10 passaggi in questo campionato (227), dall’altra il Pisa è in terzultima posizione (74, più solo di Lecce e Hellas Verona).

Ore 17.00 – Il Pisa ha realizzato cinque reti su calcio di rigore nella Serie A 2025/2026 e nei maggiori cinque campionati europei in corso ne hanno fatti di più solo Real Madrid e Bayern Monaco (entrambe a quota sei).

Ore 16.30 – Nonostante sia in quarta posizione per recuperi offensivi (107) la Juventus si trova al primo posto per tiri arrivati da questa situazione di gioco (23, come l’Inter); tuttavia, da una parte i bianconeri non hanno ancora trovato una rete da recupero offensivo, il Pisa due (su 17 conclusioni).

Ore 16.00 – Il 33% delle reti realizzate dal Pisa sono arrivate nell’ultimo quarto d’ora di gara, dal minuto 76 in avanti (quattro su dodici), percentuale record al pari della Cremonese in questa Serie A.

Ore 15.30 – Mentre le voci di mercato si fanno dense intorno a Mattia Perin, la certezza tra i pali risponde al nome di Michele Di Gregorio, titolare stasera

Ore 15.00 – Inamovibile invece Kalulu sul centro-destra, lui il vero stakanovista di questa Juve

Ore 14.30 – Al centro della difesa dovrebbe essere confermato Bremer, pronta la staffetta con Kelly

Ore 14.00 – In difesa è atteso il rientro di Koopmeiners, sempre da braccetto di sinistra, dopo la squalifica

Ore 13.30 – Nessuna sorpresa in mediana: Spalletti continua a dare continuità al tandem Locatelli-Thuram

Ore 13.00 – A sinistra dovrebbe invece riversi Kostic dal 1′

Ore 12.30 – Con McKennie avanzato sulla trequarti, Cambiaso slitterà sulla corsia di destra

Ore 12.00 – Al suo fianco, confermatissimo, Kenan Yildiz.

Ore 11.30 – Al posto dell’assente Conceicao, sulla trequarti dovrebbe alzarsi McKennie.

Ore 11.00 – Partiamo dall’attacco, dove David è al momento favorito su Openda.

Ore 10.30 – Intanto sono ufficiali i convocati di Spalletti. McKennie c’è mentre non recuperano Conceicao e Cabal. Torna Koopmeiners dalla squalifica mentre restano out Pinsoglio, Gatti, Rugani e Vlahovic. Salgono dalla Next Gen Scaglia, Pedro Felipe e Rouhi.

Ore 10.00 – Luciano Spalletti intenzionato a confermare il 3-4-2-1 anche all’Arena Garibaldi.

Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×