News
Pisa Juve, bianconeri in campo stasera col lutto al braccio: verrà ricordata Maria Sole Agnelli. L’iniziativa della Vecchia Signora

Pisa Juve, la squadra di Spalletti in campo con il lutto al braccio per la scomparsa di Maria Sole Agnelli. L’iniziativa per questo match
La sfida di campionato tra Pisa e Juventus, in programma oggi all’Arena Garibaldi, assume un tono solenne e malinconico. La squadra bianconera scenderà in campo con il lutto al braccio per onorare la memoria di Maria Sole Agnelli, scomparsa ieri all’età di 100 anni. Sorella dell’indimenticato Avvocato Gianni Agnelli e di Umberto, Maria Sole è stata una figura di rilievo per la famiglia e un’appassionata sostenitrice della storia bianconera, pur mantenendo sempre un profilo di grande discrezione ed eleganza.
La notizia della sua morte, avvenuta nella sua tenuta di Torrimpietra, ha colpito profondamente l’ambiente juventino proprio alla vigilia di questa importante trasferta. La società ha voluto subito esprimere il proprio cordoglio, ricordando il legame indissolubile tra la Contessa e i colori bianconeri, testimoniato da un secolo di storia vissuta accanto ai protagonisti della dinastia Agnelli. Oltre al lutto al braccio, è probabile che venga osservato un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio per permettere a tifosi e giocatori di renderle l’ultimo omaggio.
Dal punto di vista sportivo, la partita resta cruciale per il cammino in Serie A della formazione guidata da Luciano Spalletti. Nonostante il momento di dolore, i giocatori sono chiamati a onorare la memoria di una figura così simbolica con una prestazione all’altezza, cercando punti pesanti contro un Pisa agguerrito. La presenza del lutto sulla maglia sarà un segno tangibile di rispetto e vicinanza alla proprietà in questo momento di lutto familiare.
