Connect with us

News

Pisa Sassuolo 1-3: tutto facile per i neroverdi di Grosso, Berardi segna ed entra nella storia della Serie A

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Pisa Sassuolo 1-3, vittoria fondamentale per gli emiliani che lasciano i toscani sul fondo. Attesa per la reazione del Napoli dopo la lezione della Juve

Il pomeriggio di Serie A regala gol e verdetti importanti che muovono la classifica in zone delicate, offrendo spunti di riflessione anche in ottica generale per il prosieguo del torneo. Nell’anticipo appena concluso, il Sassuolo ha espugnato l’Arena Garibaldi con una prova di forza e cinismo, superando i padroni di casa per 1-3. Un risultato che lancia gli emiliani verso zone più tranquille della graduatoria, ma che contemporaneamente affossa ulteriormente i toscani, sempre più fanalino di coda del campionato.

QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Pisa Sassuolo, il racconto della gara

La partita si è messa subito in discesa per gli ospiti grazie alla giocata al 25′ di Domenico Berardi, in gol in un match di Serie A per la prima volta dal 9 novembre 2025 contro l’Atalanta e diventato il primo calciatore a realizzare almeno 5 marcature in più di 10 differenti stagioni a partire dal 2013/14. Il raddoppio è giunto in un momento psicologicamente devastante, al 45’+1, complice una sfortunata autorete del difensore centrale esperto Caracciolo. Nella ripresa, il Pisa ha avuto un sussulto d’orgoglio accorciando le distanze al 51′ con Aebischer, centrocampista svizzero di quantità, ma le speranze di rimonta sono durate poco: al 58′ Koné, mediano fisico e dinamico, ha chiuso i conti. Con questo successo il Sassuolo vola al decimo posto, mentre il Pisa resta inchiodato all’ultima piazza con 14 punti, gli stessi del Verona.

Ora l’attenzione della Juve e di tutto il mondo calcistico si sposta sulla gara delle 18:00, quando scenderanno in campo Napoli Fiorentina. C’è grande curiosità per vedere la reazione della squadra di Antonio Conte, reduce da una vera e propria “settimana da incubo”. I partenopei devono smaltire le scorie della dolorosa eliminazione dalla Champions League, ma soprattutto devono riprendersi dal pesante 3-0 subito proprio contro la Vecchia Signora. Quella sconfitta, inflitta tatticamente dalla formazione di Luciano Spalletti, ha lasciato scorie evidenti nell’ambiente azzurro: vedremo se la batosta bianconera avrà ancora ripercussioni sulla tenuta mentale dei rivali.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×