Platini in custodia cautelare per l'accusa di corruzione: parla l'entourage
Connettiti con noi

News

Platini in custodia cautelare per l’accusa di corruzione: parla l’entourage

Pubblicato

su

Platini in custodia cautelare in Francia per accuse di corruzione: lo riferiscono i media francesi. L’ex presidente UEFA fermato a Nanterre

Secondo quando affermato dal sito francese Mediapart, Michel Platini sarebbe stato arrestato a Nanterre, Francia, con l’accusa di corruzione. La ricostruzione: «Platini è stato preso in custodia martedì, 18 giugno, come parte delle indagini sulla corruzione per l’attribuzione del Coppa del Mondo in Qatar nel 2022». Intorno alle 15:00 per 18 giugno, è arrivato un comunicato dell’entourage dell’ex giocatore.

«Michel Platini, dopo essere stato ascoltato come testimone l’anno scorso nel quadro della stessa inchiesta, nella giornata di oggi è stato messo in regime di custodia cautelare solo per ragioni tecniche. Platini non ha assolutamente niente da rimproverarsi e afferma di essere totalmente estraneo ai fatti. Non si tratta in alcun modo di un arresto ma viene ascoltato come testimone, in una condizione voluta dagli inquirenti che permette di evitare che le persone ascoltate possano accordarsi fuori dalla procedura» si legge nella nota ufficiale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.