Pogba entra nel business delle corse dei cammelli
Connect with us

News

Pogba torna a far parlare di sé: l’ex Juventus entra nel business delle corse dei cammelli. Il curioso retroscena legato al francese

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Pogba è entrato ufficialmente nel business delle corse dei cammelli. Il curioso retroscena che riguarda il centrocampista francese

Dal rettangolo verde agli sterrati del deserto, il passo è breve se ti chiami Paul Pogba. Il talentuoso centrocampista francese, oggi in forza al Monaco dopo aver chiuso la sua seconda esperienza alla Juventus, continua a far parlare di sé anche fuori dal campo. Questa volta non c’entrano il calciomercato o le vicende giudiziarie passate, ma un investimento decisamente singolare: il “Polpo” è entrato ufficialmente nel business delle corse dei cammelli.

Socio e ambasciatore: nasce il legame con Al-Haboob

L’annuncio è arrivato direttamente dai canali social del giocatore, che ha svelato la sua partnership con Al-Haboob, una prestigiosa scuderia saudita specializzata in questo sport tradizionale. Pogba non si limiterà a prestare il volto come testimonial, ma avrà un ruolo operativo e finanziario di primo piano: sarà infatti azionista e ambasciatore del team.

Nuovo capitolo, stessa energia“, ha scritto il francese su Instagram, accompagnando il post con immagini suggestive. “Sono orgoglioso di essere parte di un momento storico per lo sport, entrando nel team di corse di cammelli Al-Haboob. Scriviamo la storia insieme!“.

L’obiettivo: creare un circuito professionistico globale

La mossa di Pogba non è solo folcloristica, ma nasconde una strategia imprenditoriale ambiziosa. Le corse dei cammelli sono uno sport antichissimo e immensamente popolare in Medio Oriente, capace di muovere un giro d’affari milionario.

L’ingresso di una star del calcio mondiale come l’ex Manchester United serve a dare risonanza internazionale al progetto. L’obiettivo dichiarato da Pogba e dai suoi soci è quello di modernizzare la disciplina, lavorando alla creazione di un vero e proprio circuito professionistico strutturato, capace di attrarre sponsor e visibilità anche al di fuori dei confini sauditi.

Testa al Monaco, cuore negli affari

Mentre in Ligue 1 sta cercando di rilanciare la sua carriera con la maglia del club del Principato, Pogba dimostra di guardare già al futuro post-calcio. Dopo aver dominato i centrocampi d’Europa, ora la sfida è vincere sulla sabbia, puntando sulla velocità dei “naviganti del deserto”. Un business insolito, che conferma l’eccentricità e la visione di uno dei personaggi più iconici del calcio moderno.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.