Poli lascia la Juventus Next Gen, arriva il saluto del club
Connect with us

News

Poli lascia la Juventus Next Gen, arriva il saluto del club bianconero: messaggio che rende onore al capitano nel giorno del suo addio alla Seconda squadra

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Poli non sarà più un giocatore della Juventus Next Gen: ecco il messaggio del club bianconero in saluto del suo capitano

Fabrizio Poli non è un più un giocatore della Juventus Next Gen. Attraverso il suo sito, la Juventus Next Gen ha ufficializzato l’addio del suo capitano dopo quattro stagioni insieme. Di seguito riportato il comunicato del club bianconero.

COMUNICATO «Le strade della Juventus e di Fabrizio Poli si dividono. Dopo quattro stagioni, dunque, termina l’avventura del difensore classe 1989 con il nostro Club. Ottantacinque presenze, tra tutte le competizioni, quasi tutte disputate con la fascia da capitano al braccio. Poli è stato un punto di riferimento per tutto il gruppo della Juventus Next Gen, prima Juventus Under 23. Con la sua esperienza e il suo carisma ha contribuito alla crescita dei tanti giovani che di anno in anno sono stati suoi compagni di squadra – molti dei quali alla loro prima esperienza nel calcio professionistico – e ovviamente anche al raggiungimento di ottimi risultati di squadra come la finale di Coppa Italia Serie C e le diverse qualificazioni ai play-off di fine stagione. Grazie di tutto e in bocca al lupo per il futuro, capitano!»

Questa invece la lettera con cui Poli ha salutato la Juventus Next Gen – «Nel calcio il momento dei saluti è quel momento di cui faresti sempre a meno, che rimanderesti all’infinito, perché lasci persone con le quali hai passato del tempo, con cui hai condiviso le gioie e i dolori, hai festeggiato le vittorie e sofferto per le sconfitte. Sempre insieme. In questi ultimi 4 anni ho avuto il privilegio e la fortuna di far parte del mondo @juventus, dove ogni problema trova subito più di una soluzione, dove hai tutto a disposizione per poter rendere al meglio, dove in ogni settore puoi trovare un vero professionista pronto ad aiutarti. Grazie di cuore. Ci tengo davvero tanto a ringraziare gli staff medici e i fisioterapisti, i magazzinieri, i riabilitatori e gli staff tecnici e dirigenziali con cui ho condiviso questa fantastica esperienza. E ovviamente i miei compagni, i pochi over come me e i tanti, tantissimi giovani, giovani talenti ai quali ho cercato di insegnare qualcosa sempre e solo per la loro crescita. Ma in fondo la verità è che sono stati loro a far crescere me, con la loro leggerezza, la loro fame di vita e la loro spensieratezza contagiosa. Grazie per ogni momento. Per ogni emozione».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.