News
Precedenti Bologna Juve, le statistiche premiano i bianconeri: questo il risultato più frequente nella sfida contro i rossoblù. La striscia d’imbattibilità parla chiaro

Precedenti Bologna Juve, i bianconeri detengono il record di vittorie e pareggi. La striscia di imbattibilità e l’1-1, il risultato più frequente
I precedenti storici tra Bologna e Juventus in Serie A disegnano un quadro nettamente favorevole ai bianconeri in vista della prossima sfida al Dall’Ara. La Juventus vanta una supremazia statistica notevole sui rossoblù in 156 incontri disputati nel massimo campionato.
La Juventus detiene il record di squadra con più pareggi ottenuti contro il Bologna in Serie A, con un totale di 54 pareggi. Il bilancio complessivo è completato da 79 successi piemontesi e 23 vittorie emiliane.
Precedenti Bologna Juve, record di vittorie e imbattibilità per la Vecchia Signora
Nonostante l’alto numero di pareggi, la Juventus è anche la squadra che ha vinto più volte in assoluto contro il Bologna in Serie A, con 79 successi. I bianconeri hanno segnato 241 gol contro i rossoblù, un dato superato solo da Milan (249) e Inter (243).
La Juventus si presenta forte anche di una striscia di 26 gare di imbattibilità in Serie A contro il Bologna. Questa è la seconda striscia più lunga di sempre per i bianconeri nel massimo campionato, superata solo dal record contro l’Atalanta (32 gare consecutive senza sconfitte tra il 2001 e il 2020).
Analizzando le sfide in trasferta, la Juventus è la squadra che ha vinto più volte in casa del Bologna in Serie A, con 34 successi, a fronte di 26 pareggi e 18 vittorie interne. Il risultato più frequente tra le due squadre in Serie A è l’1-1, finale di ben 25 incontri, il più recente dei quali risale al 4 maggio scorso, con le reti di Thuram e Freuler.
QUI: CALENDARIO SERIE A 2025/2026: DATE, GIORNATE, RISULTATI E CLASSIFICA
