News
Probabili formazioni Bodo Glimt Juve: diversi nodi da sciogliere per Spalletti. Quali sono le mosse per la trasferta di Champions

Probabili formazioni Bodo Glimt Juve: tra ballottaggi, sorprese e conferme ecco le possibili idee di Luciano Spalletti per il match di Champions
La Juve è pronta a sfidare il gelo e il sintetico dell’Aspmyra Stadion per una partita che vale una stagione europea. Domani sera (martedì, ore 21:00), i bianconeri affrontano il Bodø/Glimt con l’obbligo di vincere per risalire la china nel girone. Luciano Spalletti sembra orientato a confermare l’assetto delle ultime uscite.
Champions League 2025/2026: calendario, risultati, classifica
Difesa a 3 confermata: Kelly titolare, Koopmeiners “sacrificato”
Davanti a Michele Di Gregorio, le scelte sono obbligate. Il tecnico toscano dovrebbe riproporre la difesa a tre. Al centro del reparto, vista l’assenza di Gatti causa febbre, viene confermato titolare Lloyd Kelly, affiancato dall’instancabile Pierre Kalulu a destra. A completare il terzetto, ancora una volta, ci sarà Teun Koopmeiners, nuovamente adattato nel ruolo di “braccetto” mancino per garantire qualità in impostazione.
Centrocampo: la variabile McKennie
Sulle corsie laterali, Andrea Cambiaso è confermato a destra, mentre a sinistra Filip Kostic parte favorito. In mediana, le chiavi sono affidate alla coppia Manuel Locatelli–Khéphren Thuram.
Tuttavia, c’è un’incognita tattica: Weston McKennie. Il jolly statunitense è l’ago della bilancia: potrebbe giocare in mezzo per far rifiatare uno dei due centrocampisti, oppure essere dirottato a sinistra al posto di Kostic per dare più fisicità.
Attacco: Yildiz intoccabile, ballottaggio a tre per il “9”
Davanti, l’unica certezza è Kenan Yildiz. Il fantasista turco agirà tra le linee. Al suo fianco è possibile il ritorno dal 1′ di Francisco Conceicao, la cui rapidità potrebbe essere letale sul sintetico.
Il vero rebus riguarda la punta centrale. È un ballottaggio a tre serratissimo: Dusan Vlahovic , Loïs Openda e Jonathan David. Spalletti deciderà solo all’ultimo se rischiare il serbo o lanciare una delle alternative.
Probabile Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Kostic; Conceicao, Yildiz; Vlahovic/Openda/David. All. Spalletti.
