News
Probabili formazioni Bodo Glimt Juve: le possibili scelte di Spalletti per la sfida di questa sera in Norvegia. Tante le sorprese

Probabili formazioni Bodo Glimt Juve, Spalletti rivoluziona la squadra per la Champions: Adzic e Openda dal primo minuto, difesa d’emergenza
È il giorno della verità per la Juventus in Champions League. Questa sera, nel gelo della Norvegia, la Vecchia Signora affronta il Bodo Glimt in una sfida che non ammette appelli. Luciano Spalletti, alle prese con una pesante emergenza difensiva (out Gatti, Bremer e Rugani) e con la necessità di gestire le energie dopo la trasferta di Firenze, sembra intenzionato a varare una formazione rivoluzionaria, accantonando momentaneamente i test sul 4-3-3 per affidarsi a un 3-4-2-1 di pura necessità e coraggio.
La prima novità arriva tra i pali: Mattia Perin è pronto a prendere il posto di Michele Di Gregorio, garantendo esperienza e carisma in una serata complicata. Davanti a lui, la linea difensiva è ridisegnata: Pierre Kalulu agirà a destra, Lloyd Kelly (appena rientrato) sarà adattato al centro come perno difensivo, mentre a sinistra toccherà ancora a Teun Koopmeiners sacrificarsi nel ruolo di “braccetto”, un compito che ha già svolto nelle ultime uscite.
A centrocampo, Spalletti lancia la “bomba”: spazio dal primo minuto al giovanissimo Vasilije Adzic, reduce dal gol in Nazionale e pronto a fare coppia in mediana con Manuel Locatelli. Sulle fasce, chance importante per João Mário a destra (nonostante le voci di addio) e Andrea Cambiaso a sinistra. Sulla trequarti, a supporto dell’unica punta, agiranno Francisco Conceicao e un avanzatissimo Weston McKennie, chiamati a dare imprevedibilità e inserimenti.
In attacco, le condizioni non ottimali di Dusan Vlahovic (sovraccarico) e il rientro tardivo di Jonathan David spingono Loïs Openda verso una maglia da titolare. Il belga avrà il peso dell’attacco sulle spalle, con l’obbligo di sbloccarsi e trascinare la squadra verso i tre punti.
QUI: CLASSIFICA MARCATORI CHAMPIONS LEAGUE 2025/2026
Probabili formazioni Bodo Glimt Juve, le scelte di Spalletti tra emergenza e coraggio
JUVE (3-4-2-1): Perin; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Joao Mario, Locatelli, Adzic, Cambiaso; Conceicao, McKennie; Openda. All. Spalletti.
