Probabili formazioni Fiorentina Juve, la chance di Openda
Connect with us

News

Probabili formazioni Fiorentina Juve, la chance di Openda: il motivo della decisione di mister Spalletti sulla punta titolare

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Probabili formazioni Fiorentina Juve, Openda titolare: Spalletti preserva Vlahovic per il Bodo/Glimt. Il belga deve spezzare il digiuno da sette mesi

La Juventus ha sciolto i dubbi per l’attacco in vista dell’anticipo di domani alle 18:00 contro la Fiorentina. Luciano Spalletti è pronto a dare una nuova opportunità a Loïs Openda dal primo minuto. Questa scelta, riportata da Leggo Milano, è dettata dalla gestione strategica del suo centravanti principale.

Dusan Vlahovic è tornato ad allenarsi a parte ieri alla Continassa, superando il sovraccarico agli adduttori subito in Nazionale. Il serbo, che è il miglior marcatore della Vecchia Signora, partirà dalla panchina, salvo sorprese. La cautela è massima: l’obiettivo è averlo al 100% martedì 25 novembre per la sfida di Champions League contro il Bodø/Glimt.

L’alternativa principale, Jonathan David, è stata frenata dalla logistica. Il canadese, rientrato solo in queste ore a Torino dopo gli impegni con il Canada, è ancora alle prese con il jet lag e una condizione non ottimale. In un match così delicato, Spalletti non se l’è sentita di rischiare un giocatore con scarsa rifinitura. La sua situazione è critica: David non segna da 1.032 minuti tra club e Nazionale.

Probabili formazioni Fiorentina Juve, la scommessa Openda per il gol

Per questo, a spuntarla è Openda. Il belga è carico dopo aver ottenuto la qualificazione al Mondiale con il suo Belgio e spera di avere la chance di essere titolare a Firenze. Openda è a caccia del gol, cercando di spezzare un digiuno che si protrae da ben sette mesi.

Sarà supportato sulla trequarti da Francisco Conceição e Kenan Yildiz, con il turco alla sua prima partenza da titolare in campionato contro la Fiorentina.

La Fiorentina di Paolo Vanoli ritrova Moise Kean, pronto a cercare il classico gol dell’ex e la prima, attesissima, vittoria in campionato. La gara è la prima di una serie di 7 partite in 30 giorni decisive per la Juventus e per la Vecchia Signora per risalire in Serie A e in Europa. Openda è chiamato a non fallire.

QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.