News
Probabili formazioni Fiorentina Juve: una grande sorpresa, la mossa di Spalletti! Ultimissime sulle scelte al Franchi

Probabili formazioni Fiorentina Juve: le possibili scelte di Spalletti per il match della 12ª giornata di Serie A 2025/26
La rivoluzione tattica può attendere, la solidità no. Per la delicatissima sfida dell’Artemio Franchi contro la Fiorentina (calcio d’inizio ore 18:00), Luciano Spalletti sembra intenzionato a scegliere la via della continuità. Nonostante il recupero degli infortunati in difesa, le indicazioni di formazione suggeriscono che la Juve scenderà in campo ancora con il 3-5-2, rimandando il passaggio alla linea a quattro – come confermato dallo stesso Spalletti ieri in conferenza stampa.
La mossa di Spalletti: Koopmeiners confermato “braccetto”
Davanti a Michele Di Gregorio, il tecnico toscano sembra orientato a confermare il terzetto che ha retto l’urto nelle ultime uscite d’emergenza. Accanto a Pierre Kalulu e Federico Gatti, ci sarà ancora Teun Koopmeiners.
Il centrocampista olandese agirà nuovamente da “braccetto” di sinistra. Una scelta che testimonia la volontà di Spalletti di avere un regista aggiunto in fase di impostazione, preferendo non rischiare dal primo minuto chi è appena rientrato dall’infermeria (Kelly e Cabal).
Centrocampo di muscoli: Kostic e Cambiaso sulle fasce
In mediana, la Signora si affida alla densità e alla corsa. In cabina di regia confermato Manuel Locatelli, affiancato dalla fisicità di Khéphren Thuram e dagli inserimenti di Weston McKennie.
Sulle corsie laterali, spazio agli specialisti: a destra agirà Andrea Cambiaso mentre a sinistra toccherà a Filip Kostic.
Calendario Serie A 2025/2026: date, giornate, risultati, classifica
Attacco: Vlahovic stringe i denti e parte dal 1′
Il dubbio più grande della vigilia è stato sciolto. Dusan Vlahovic dovrebbe partire titolare. L’attaccante serbo, rientrato dalla nazionale con un sovraccarico muscolare, ha smaltito il fastidio e guiderà l’attacco contro la sua ex squadra. Al suo fianco, intoccabile, ci sarà Kenan Yildiz. Il fantasista turco, reduce da prestazioni scintillanti con la Turchia, avrà il compito di legare il gioco e innescare il numero 9.
Probabile formazione Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Thuram, Kostić; Yildiz, Vlahović. All. Spalletti.
