News
Probabili formazioni Inter Juve: le possibili scelte di Spalletti per la sfida di questa sera a San Siro

Probabili formazioni Inter Juve: le possibili scelte di Spalletti per il Derby d’Italia in programma questa sera allo stadio San Siro. Gli aggiornamenti
L’attesa per il Derby d’Italia è ormai finita e l’atmosfera che si respira intorno alla sfida di San Siro è quella delle grandi notti che possono indirizzare una stagione intera. Luciano Spalletti sta per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, disegnando una Juventus che punterà tutto sulla solidità difensiva e sulla fantasia negli ultimi trenta metri per scardinare la retroguardia nerazzurra. Il tecnico toscano, ben consapevole dell’importanza capitale di questo incrocio, ha optato per un assetto tattico che garantisce equilibrio ma che non rinuncia ad attaccare con qualità e uomini offensivi.
A difendere i pali ci sarà, come di consueto, Michele Di Gregorio, chiamato a una prestazione di alto livello in uno degli stadi più caldi d’Europa. La linea difensiva a quattro vedrà agire sulle corsie laterali Pierre Kalulu e Andrea Cambiaso, ai quali verrà chiesto un doppio compito: chiudere le avanzate degli esterni avversari e proporsi con costanza in fase di spinta. Al centro, il muro sarà eretto dalla coppia composta da Bremer e Kelly, chiamati a gestire la fisicità degli attaccanti interisti con attenzione massima sulle palle aeree e negli uno contro uno.
QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO
Le vere novità arrivano dalla mediana in su vista l’assenza di Thuram. In cabina di regia agirà Manuel Locatelli, affiancato dall’inesauribile dinamismo di Weston McKennie. La sorpresa di giornata è l’inserimento dal primo minuto di Fabio Miretti, che completerà il reparto con il compito di cucire il gioco e inserirsi tra le linee. Davanti, Spalletti cala l’asso del tridente puro: la fantasia e il dribbling di Francisco Conceicao a destra e Kenan Yildiz a sinistra avranno il compito di rifornire Jonathan David. Al bomber canadese, riferimento centrale dell’attacco, spetta il compito di finalizzare la manovra e capitalizzare le occasioni create in una gara che si preannuncia vibrante.
Juventus (4-3-3): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; McKennie, Locatelli, Miretti; Conceicao, David, Yildiz. All. Spalletti