Probabili formazioni Juve Torino: Spalletti non ha dubbi
Connect with us

News

Probabili formazioni Juve Torino, rimane acceso il ballottaggio McKennie Thuram a centrocampo: Spalletti scioglie il dubbio in attacco. Le ultime sul derby della Mole

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Probabili formazioni Juve Torino, Spalletti con Gatti e Koopmeiners in difesa. A centrocampo Thuram non è al meglio, McKennie pronto. Baroni si affida alla coppia Ngonge-Simeone

Mancano ormai poche ore al Derby della Mole numero 184. La Juventus di Luciano Spalletti e il Torino di Marco Baroni si affronteranno oggi pomeriggio, sabato 8 novembre, alle ore 18:00 sul prato dell’Allianz Stadium. È una sfida cruciale per entrambe: i bianconeri cercano continuità per risalire la classifica, i granata sognano un’impresa che manca da tempo.

Luciano Spalletti deve ancora sciogliere l’ultimo, grande dubbio di formazione, che riguarda il centrocampo. Il modulo di partenza sarà il 3-4-2-1. In porta, confermato Michele Di Gregorio. La linea difensiva è ancora in emergenza per le assenze di Bremer, Kelly e Juan Cabal. Per questo, il tecnico sembra intenzionato a confermare Teun Koopmeiners nel ruolo di braccetto di sinistra, dopo le buone indicazioni avute in fase di impostazione. Sul centro-destra ci sarà Pierre Kalulu, mentre al centro del reparto Federico Gatti sembra aver vinto il ballottaggio con Rugani.

Il dubbio principale, come detto, è in mediana. Sulle fasce agiranno gli specialisti Andrea Cambiaso e Filip Kostic. Al centro, Manuel Locatelli è il regista titolare. Al suo fianco, Weston McKennie è in netto vantaggio su Khéphren Thuram. Il francese, infatti, “non è al meglio” a causa del solito problema al polpaccio e Spalletti non sembra intenzionato a rischiarlo dal primo minuto in una gara così fisica.

Nessun dubbio invece in attacco. La Vecchia Signora si affiderà alla sua coppia di maggior talento: Dusan Vlahovic, recuperato e pronto a guidare l’attacco, sarà supportato da Kenan Yildiz e Francisco Conceicao.

Probabili formazioni Juve Torino: le scelte di Marco Baroni per la stracittadina

Dall’altra parte, Marco Baroni si prepara alla battaglia con il suo collaudato 3-5-2. Tra i pali, vista l’assenza di Israel, ci sarà Paleari. La linea difensiva a tre sarà composta da Ismajli, l’esperto Maripan e Coco.

Il centrocampo a cinque è il vero motore della squadra granata. Sulle corsie laterali agiranno Pedersen a destra e Lazaro a sinistra. Il trio in mezzo al campo sarà di grande qualità e fisicità: Ilic avrà le chiavi della regia, supportato dalle incursioni di Vlasic e, soprattutto, dalla grande carica di Cesare Casadei, al suo primo Derby della Mole.

In attacco, Baroni ha scelto la coppia pesante. Saranno Ngonge e Giovanni Simeone ad avere il compito di scardinare la difesa rimaneggiata della Juventus e di provare a regalare una gioia attesa da tempo al popolo granata. Si preannuncia una sfida tesa, con Spalletti che chiede conferme e Baroni che cerca l’impresa.

QUI: PARTITE OGGI, STASERA E DOMANI: GUIDA ALLA DIRETTA TV

Quote Juventus Torino

QUOTE JUVE TORINO – I bianconeri vogliono centrare la terza vittoria di fila in Serie A e tenere il passo della testa della classifica, nella stracittadina contro i cugini granata.
La quota 1X + YILDIZ MARCATORE PLUS (Juve vince o pareggia + Yildiz marcatore/suo sostituto o se durante il match verranno colpiti un palo o traversa dal marcatore/suo sostituto) è data a 14.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 3.25 su Snai.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.