News
Probabili formazioni Juve Udinese: le ultime sulle scelte di Brambilla per il match dello Stadium. No stravolgimenti, le possibili mosse

Probabili formazioni Juve Udinese: le ultime sulle scelte di Brambilla per il match dello Stadium. No stravolgimenti, le possibili mosse del tecnico ad interim
Contro l’Udinese la Juventus ha un disperato bisogno di un successo. Serve per aggiustare la classifica, mettersi alle spalle l’incubo dell’ultima settimana e girare pagina con meno pressione, provando a ritrovare l’ottimismo dei tempi migliori. Il compito è stato affidato a Massimo Brambilla, tecnico della Next Gen molto apprezzato in società. A lui non vengono chiesti miracoli, ma praticità e semplicità, le uniche doti utili per portare a casa quei tre punti che mancano addirittura dalla vittoria nel derby d’Italia contro l’Inter, datata 13 settembre.
PROBABILI FORMAZIONI JUVE UDINESE – Oggi Brambilla valuterà le condizioni fisiche e, soprattutto, l’umore di un gruppo reduce dalla delusione dell’Olimpico e dalla scossa dell’esonero di Tudor. La sensazione è che il tecnico ad interim non stravolgerà la formazione, ma partirà dall’assetto più utilizzato recentemente. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
Difesa a 3?
Salvo sorprese, la Juventus anti-Udinese dovrebbe schierarsi con la difesa a tre. Michele Di Gregorio è pronto a riprendersi la porta dopo le prodezze del Bernabeu e la panchina di Roma (dove giocò Perin). Davanti a lui, i candidati principali per i tre posti sono Pierre Kalulu, Federico Gatti e Lloyd Kelly, con Rugani come prima alternativa.
Da Thuram a Yildiz
Il dubbio principale riguarda il centrocampo: a quattro o a cinque? Tutto dipenderà dalle condizioni e dall’impiego di Kenan Yildiz. A Roma, il turco è stato utilizzato solo part-time per far rifiatare il suo ginocchio, ma il numero 10, sempre più leader, farà di tutto per partire titolare.
Se ci sarà, Brambilla potrebbe optare per un “copia e incolla” del 3-4-2-1 di Tudor, con Yildiz e Conceicao alle spalle di una punta (David o Vlahovic). In mediana, Locatelli è in vantaggio su Koopmeiners per affiancare Thuram, che dovrebbe tornare titolare. Sulle fasce, spazio al jolly McKennie e a Cambiaso, voglioso di riscatto dopo i rimproveri di Tudor.
L’alternativa principale è il 3-5-2, che potrebbe vedere Yildiz impiegato come seconda punta o, in caso di sua esclusione, una coppia di attaccanti centrali.
