PUNTO A CAPO - Juve, Emre Can l’ultimo fedelissimo di Allegri
Connettiti con noi

News

PUNTO A CAPO – Juve, Emre Can l’ultimo fedelissimo di Allegri

Pubblicato

su

Le scelte di Sarri rompono con il passato, le certezze di Allegri non trovano più spazio in questa Juventus

Il processo di transizione da Allegri a Sarri è praticamente ultimato, almeno da un punto di vista pratico. Se a livello concettuale e filosofico servirà ancora tempo per vedere una Juve sarrista, le scelte tecniche di Sarri hanno fatto tabula rasa dei simboli della gestione precedente, e senza troppi complimenti. Maurizio Sarri ha puntato alle fondamenta, iniziando a smantellare la Juve di Allegri dalle colonne più rappresentative. Emblematico il caso Mandzukic, il fedelissimo di Max, esiliato da Sarri dopo mesi fuori rosa e nemmeno un minuto in campo.

L’addio di Mario ha segnato il passaggio di consegne in panchina ma non è stato l’unico. Un altro uomo di Allegri, Bernardeschi, ha rischiato di essere ceduto a gennaio dopo un girone d’andata deludente. Imprescindibile per Max, esubero di lusso per Sarri che proverà a reinventarlo mezz’ala. L’ultimo in ordine di tempo è stato Emre Can, non un titolare fisso ma una risorsa preziosissima per Allegri, che in Champions contro l’Atletico lo lanciò in difesa con risultati eccezionali. Sarri a centrocampo preferisce uomini di palleggio e sacrificando Emre Can Paratici ha messo a bilancio una plusvalenza di 17 milioni. Una rivoluzione graduale, senza compromessi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.