News
Quarta maglia Juventus: nuovo kit già negli Official shop! FOTO e VIDEO della divisa che farà il debutto contro il Como

Quarta maglia Juventus, il nuovo kit è arrivato negli Official shop bianconeri. La divisa farà il suo esordio ufficiale contro il Como domani
Il mondo del design e del calcio si fondono in un’esplosione di stile che promette di dividere e appassionare. La quarta maglia Juventus è finalmente realtà, segnando un ritorno audace alla creatività d’avanguardia che da sempre contraddistingue il club bianconero. Presentata ufficialmente questo venerdì 20 febbraio 2026, la divisa nasce dalla prestigiosa collaborazione tra Adidas e lo Studio Sgura di Milano, portando il concetto di “lifestyle kit” direttamente sul rettangolo verde.
Il cuore del progetto estetico è un tuffo profondo nella nostalgia più pura, rielaborata con una sensibilità fashion contemporanea. La quarta maglia della Juventus si ispira infatti a un concept sperimentale della stagione 1996/97: una polo pre-gara che presentava un’inedita alternanza di strisce orizzontali. Questo pattern, mai utilizzato in gare ufficiali trent’anni fa, trova oggi la sua consacrazione.
QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE
A mandare in estasi i collezionisti è però un dettaglio cromatico specifico: il quarto kit realizzato da Studio Sgura presenterà una caratteristica cromatica molto amata dai tifosi: i numeri rossi. Si tratta di un richiamo iconico alle maglie della metà degli anni ’90, un binomio visivo che evoca immediatamente l’epopea dei grandi successi internazionali del club.
L’attesa per vedere il nuovo kit in azione sarà brevissima. La società ha confermato che la nuova divisa sarà infatti indossata dai bianconeri nel match di campionato contro il Como, in programma all’Allianz Stadium questo sabato 21 febbraio. Sarà un momento storico per la Serie A, poiché vedremo per la prima volta Kenan Yildiz e compagni sfoggiare le strisce orizzontali in una partita ufficiale, rompendo la tradizione del verticale per abbracciare una visione futuristica.
Per chi non vuole farsi scappare questo pezzo da collezione, la quarta maglia della Juventus è già disponibile negli Official Online Store e nei punti vendita autorizzati.