Rabiot, interviene l'agente: «Valuteremo progetti seri»
Connect with us

Hanno Detto

Rabiot, interviene la mamma-agente: «Valuteremo progetti seri in Italia. È stato uno shock, i dirigenti ci hanno comunicato che…». Ecco le squadre interessate in Serie A

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Rabiot, interviene la mamma-agente dopo che il Marsiglia l’ha messo sul mercato: ecco cosa ha detto

Il futuro di Adrien Rabiot resta uno dei temi caldi di questo finale di mercato. Il centrocampista francese classe 1995, ex Juventus, è ormai fuori dai piani del Marsiglia e il suo nome è stato offerto anche all’Inter, che sta valutando profili di spessore per la mediana. Tuttavia, la situazione è tutt’altro che lineare e si muove tra versioni contrastanti di club ed entourage.

Come racconta la Gazzetta dello Sport, la società francese avrebbe deciso di escludere Rabiot dopo un acceso litigio con il compagno Rowe, anch’egli finito fuori rosa. Secondo il Marsiglia, quello scontro verbale ha segnato il punto di rottura con l’ex bianconero, nonostante un contratto ancora valido per un’altra stagione.

Dal lato del giocatore, invece, la ricostruzione è differente. L’entourage, guidato dalla madre-agente Véronique Rabiot, ha smentito che il diverbio sia stata la causa reale, puntando piuttosto il dito contro Roberto De Zerbi. L’allenatore del Marsiglia avrebbe accusato il francese di scarsa professionalità già dal ritiro estivo in Olanda, incrinando da subito il rapporto tecnico e personale. Una decisione giudicata sorprendente, visto che dissapori tra compagni non sono rari e raramente portano a esclusioni definitive.

Rabiot Inter, i nerazzurri osservano la situazione: concorrenza da Liga e Premier

La valutazione economica fissata dal Marsiglia si aggira attorno ai 15 milioni di euro, cifra che consentirebbe al centrocampista di liberarsi subito. L’Inter, interessata a un giocatore con esperienza internazionale e duttilità tattica, segue la vicenda ma senza affondare per il momento. Su Rabiot restano infatti vigili anche alcuni club di Liga e Premier League, che potrebbero inserirsi con maggiore decisione.

A Torino, con la maglia della Juventus, Rabiot aveva collezionato oltre 200 presenze vincendo più trofei, ritagliandosi uno spazio importante. Oggi il suo futuro resta da scrivere: l’Italia resta un’opzione, ma anche Spagna e Inghilterra rappresentano piste concrete.

RABIOT INTER – «Ormai valuteremo progetti seri provenienti da Italia, Spagna e Inghilterra. I dirigenti ci hanno comunicato che De Zerbi gli rinfaccerebbe di aver cambiato atteggiamento e una mancanza di impegno fin dal ritiro in Olanda. Si è trattato di uno shock, perché di litigi tra giocatori ne capitano. Comunque l’Italia non va esclusa come progetti di grandi club da Spagna e Inghilterra».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.