Hanno Detto
Ranieri fa il punto sul calciomercato della Roma: «Raspadori non era interessato. Non ha mai voluto parlare con noi. E su Malen…»

Ranieri prima della sfida del Torino ha fatto il punto sul calciomercato della Roma soffermandosi su Malen e Raspadori. Le sue parole
Il clima in casa Roma si fa sempre più teso e le dinamiche legate ai rinforzi invernali occupano stabilmente le prime pagine dei quotidiani sportivi. Poco prima della sfida di Coppa Italia contro il Torino, Claudio Ranieri ha rotto il silenzio sulle trattative fallite, soffermandosi in particolare su un nome che era circolato con insistenza nell’ambiente giallorosso: quello di Giacomo Raspadori.
Il dirigente romano, con la consueta schiettezza che lo contraddistingue, ha voluto fare chiarezza su una vicenda che rischiava di creare malumori inutili all’interno dello spogliatoio. Nonostante le necessità tattiche della squadra, Ranieri ha spiegato i motivi del mancato arrivo dell’attaccante, sottolineando come la volontà del calciatore sia stata l’ostacolo principale e insuperabile.
“Preferirei non parlare di mercato», ha esordito il dirigente quando gli è stato chiesto di Raspadori e Malen, ma la curiosità dei cronisti lo ha spinto a scendere nei dettagli. In merito alla punta del Napoli, Ranieri ha confermato che il club ha cercato diversi profili, ma che la pista che portava al giocatore dell’Atletico Madrid si è interrotta bruscamente per una totale mancanza di apertura da parte del diretto interessato.
Ranieri ha evidenziato che Raspadori non è mai stato interessato alla chiamata della Roma, un atteggiamento che ha spinto la dirigenza capitolina a fare un passo indietro immediato. «Quando si è capito che lui non era interessato, perché non ha mai voluto parlare con noi, allora abbiamo lasciato stare», ha ammesso con un pizzico di amarezza. Nessuna dichiarazione, invece, su Malen, accostato anche alla Juventus.