Connect with us

News

Ricorso Juve Ronaldo: i bianconeri non si arrendono, ecco la mossa in Cassazione. Cosa potrebbe succedere

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Ricorso Juve Ronaldo: la società bianconera non si arrende ed è pronta a fare questa mossa in Cassazione. Ecco che cosa potrebbe succedere

La Juventus incassa una sconfitta nelle aule di tribunale, scrivendo un nuovo, forse definitivo, capitolo nella lunga disputa legale con il suo ex numero 7. Il Tribunale del Lavoro di Torino ha respinto il ricorso presentato dal club, confermando in toto il lodo arbitrale relativo agli stipendi congelati nel periodo Covid. Il giudice ha riconosciuto a Cristiano Ronaldo il pieno diritto a trattenere i 9,8 milioni di euro già incassati, oltre agli interessi maturati. Oltre alla conferma del risarcimento principale, la società è stata condannata anche al pagamento delle spese legali, chiudendo questo grado di giudizio a favore del fuoriclasse che si era costituito a marzo 2025 chiedendo il rigetto dell’istanza bianconera.

Nonostante l’esito avverso, la notizia non coglie impreparata la dirigenza dal punto di vista economico. Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, infatti, la decisione non avrà effetti sui conti della Juventus. Il club aveva già prudentemente accantonato e successivamente pagato la somma dovuta nel bilancio chiuso al 30 giugno 2024, assorbendo l’impatto finanziario in tempi non sospetti. Tuttavia, la battaglia potrebbe non essere finita qui: la sentenza passerà ora al vaglio dei legali, con la società che valuterà un ricorso in Cassazione come ultima istanza possibile per ribaltare il verdetto.

Una conferma del lodo era attesa dagli addetti ai lavori. Le valutazioni effettuate in questa sede, infatti, sono strettamente di natura giuridica e non entrano nel merito della controversia, riducendo drasticamente le armi a disposizione di chi presenta ricorso. Il club aveva impugnato la decisione degli arbitri che, nell’aprile 2024, avevano condannato la società per responsabilità precontrattuale, ma il tribunale ordinario non ha ravvisato vizi di forma tali da annullare la decisione. La vicenda, nata in un momento di emergenza globale, continua a trascinarsi, ma per ora Ronaldo ha vinto su tutta la linea.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×