Connect with us

News

Rigore Juve Cremonese, De Marco a Open VAR: «Locatelli va sul pallone, giusto toglierlo». Corretta la decisione di Feliciani

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Rigore Juve Cremonese, è corretta la decisione da parte di Feliciani dopo il consulto con il Var. De Marco promuove la scelta

Il recente turno di campionato ha regalato gol e spettacolo, ma come spesso accade nel calcio moderno, le decisioni arbitrali supportate dalla tecnologia sono finite sotto la lente d’ingrandimento. Uno degli episodi più discussi della giornata è avvenuto senza dubbio all’Allianz Stadium, riguardante il presunto rigore dato in Juve Cremonese, un momento che avrebbe potuto cambiare l’inerzia del match.

Durante la sfida tra bianconeri e grigiorossi, l’arbitro aveva inizialmente assegnato un calcio di punizione dal dischetto per un contatto falloso di Manuel Locatelli su Johnsen. Tuttavia, il processo decisionale dietro il rigore assegnato dal direttore di gara Feliciani è stato prontamente corretto grazie all’intervento della Sala VAR.

Dalle registrazioni audio, i tecnici video hanno analizzato minuziosamente la dinamica: «Inizialmente prende il pallone, per me è da togliere. La tocca con lo stinco e poi non affonda. Queste parole hanno spinto il direttore di gara verso la On-Field Review (OFR). Dopo aver rivisto le immagini a bordo campo, la decisione sul rigore Juve Cremonese è stata ufficialmente ribaltata: «A seguito di revisione, il numero 5 della Juventus non commette alcun fallo».

L’ex arbitro De Marco, intervenendo a Open Var, ha commentato l’accaduto e lodato la gestione della situazione: «Sono stati molto bravi in sala VAR a chiamare l’arbitro. L’intervento è sul pallone, quindi decisione corretta togliere il penalty». La revoca del rigore in Juve Cremonese si è rivelata dunque una delle applicazioni più efficaci della tecnologia in questa stagione, evitando un errore tecnico che sarebbe pesato sul risultato finale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×