News
Rigore sbagliato David: penalty horror del canadese, para Falcone dopo il fallo di mano di Caba – FOTO

Rigore sbagliato David: penalty horror del canadese, para Falcone dopo il fallo di mano di Caba sulla conclusione dello stesso attaccante
l match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Lecce raggiunge il suo apice di tensione tra il 62′ e il 66′, in un turbinio di emozioni che passa dal possibile vantaggio bianconero a un clamoroso errore dal dischetto.
L’episodio del rigore
Al minuto 62, la Juventus sfiora il raddoppio con una splendida combinazione: Manuel Locatelli pennella, da schema su punizione, in verticale per l’inserimento di Jonathan David, subentrato nella ripresa. L’attaccante canadese calcia a botta sicura al volo, ma trova l’opposizione disperata di Kaba. Inizialmente l’azione prosegue, ma al 63′ l’arbitro Collu viene richiamato dal VAR per una on-field review: il replay mostra chiaramente che il centrocampista del Lecce, dopo un primo tocco con la gamba, colpisce il pallone con il braccio molto largo, interrompendo la traiettoria verso la porta. Al 64′ arriva la decisione ufficiale comunicata allo stadio: «Kaba devia un tiro in porta con la mano, è calcio di rigore».
L’errore di David
Sul dischetto si presenta lo stesso Jonathan David, dopo un breve conciliabolo con Kenan Yildiz che decide di lasciare la responsabilità del tiro al compagno per sbloccarlo psicologicamente. Al minuto 66, però, si consuma il dramma sportivo: David tenta un’esecuzione pretenziosa, optando per uno scavino centrale e molle. Falcone, rimasto freddo a centro porta, non abbocca alla finta e respinge con i piedi, strozzando in gola l’urlo dei tifosi bianconeri.
Leggi anche: Hernanes ne è convinto: «Se il campo fosse di 60-70 metri, Zhegrova sarebbe tra i più forti al mondo»
