News
Rigore Vlahovic revocato, esplode la rabbia dei tifosi della Juventus sui social: «Furto totale, chiudete tutto!» e «Sono anni incredibili»

Rigore Vlahovic revocato, esplode la rabbia dei tifosi della Juventus sui social: «Furto totale, chiudete tutto!» e «Sono anni incredibili». Sostenitori furibondi
L’episodio del rigore prima concesso e poi clamorosamente revocato su Dusan Vlahovic durante il match Fiorentina-Juventus ha scatenato una vera e propria esplosione di rabbia e indignazione tra i tifosi della Juventus sui social network. La decisione finale dell’arbitro Doveri, richiamato al VAR e convinto a punire una presunta infrazione precedente del serbo, è stata ampiamente contestata e giudicata una grave ingiustizia.
L’accusa di ingiustizia e il crollo della fiducia nel var
I tifosi bianconeri hanno riversato la loro frustrazione su piattaforme come X e Facebook, trasformando il rigore annullato nell’argomento più discusso della serata. Il sentimento prevalente è stato quello di un torto subito, con molti che hanno messo in discussione ancora una volta l’affidabilità e la correttezza delle decisioni prese con l’ausilio del Video Assistant Referee (VAR).
La contestazione si è concentrata sulla contraddizione della decisione: come è possibile che un contatto evidente e una trattenuta subita da Vlahovic vengano annullati per una trattenuta reciproca non sanzionata in campo? I commenti hanno richiamato la necessità di una maggiore chiarezza e coerenza nell’applicazione del regolamento con toni a dir poco accesi e risentiti.
