News
Rigore Yildiz, Juve Cremonese 3-0: il turco segna sulla ribattuta dopo il fallo di mano di Baschirotto – FOTO

Rigore Yildiz, Juve Cremonese 3-0: il turco segna sulla ribattuta dopo il fallo di mano di Baschirotto sul tiro di Thuram
La Juventus continua a dominare la sfida dell’Allianz Stadium con la Cremonese, trasformando il primo tempo in una vera e propria esibizione di forza. Al minuto 32, i bianconeri hanno colpito ancora una volta in transizione, sfruttando l’asse ormai collaudato tra Jonathan David e Khéphren Thuram. Su una ripartenza fulminea, l’attaccante canadese ha innescato la corsa del centrocampista francese, la cui conclusione a botta sicura è stata intercettata da Federico Baschirotto.
Il rigore e la conferma del VAR
La dinamica dell’intervento del difensore grigiorosso è apparsa subito irregolare: il pallone ha colpito prima il piede del giocatore per poi carambolare sul braccio, che era però posizionato in modo innaturale, aperto al di sopra della linea delle spalle. L’arbitro Feliciani ha assegnato immediatamente il calcio di rigore, decisione confermata poco dopo dalla sala VAR poiché la posizione dell’arto è stata giudicata tale da aumentare il volume del corpo in modo non congruo, nonostante il tocco intermedio con il piede.
Yildiz non sbaglia sulla ribattuta
Sul dischetto, al 35′, si è presentato Kenan Yildiz. L’esecuzione del talento turco non è stata impeccabile: la conclusione, non troppo angolata, è stata intuita da Emil Audero, che è riuscito a deviare la sfera contro il palo. La sfortuna del portiere è stata però la traiettoria della ribattuta, terminata proprio sui piedi del numero 10 bianconero. A quel punto, Yildiz non ha avuto difficoltà a insaccare a porta vuota, siglando la rete del 3-0.