Juventus Next Gen
Rimini penalizzato di 11 punti: come cambia la classifica del Girone B di Serie C per la Juventus Next Gen

Rimini penalizzato di 11 punti: ecco come cambia la classifica del Girone B di Serie C per la Juventus Next Gen. Il nuovo scenario dopo la decisione
Un terremoto che scuote la Serie C e riscrive la classifica. Il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto una pesantissima stangata al Rimini, club inserito nello stesso girone della Juventus Next Gen: 11 punti di penalizzazione da scontare nella stagione in corso, più un’ammenda di 5.000 euro. Una doccia gelata, che fa piombare i romagnoli in fondo alla classifica e trasforma il loro campionato in una corsa a ostacoli.
Le motivazioni: violazioni amministrative
La sanzione, come si legge nel comunicato ufficiale, è arrivata a seguito di una serie di violazioni di natura amministrativa. La società era stata deferita lo scorso luglio dopo le segnalazioni della Co.Vi.So.C., l’organo di controllo economico-finanziario dei club professionistici.
Una classifica stravolta
Questa decisione ha un impatto devastante sulla classifica del Girone B. Il Rimini, che nelle prime due giornate aveva raccolto un punto, si ritrova ora a -10. Un handicap pesantissimo, che rende la corsa per la salvezza una missione quasi impossibile per la squadra allenata da Piero Braglia.
Questa penalizzazione ha un effetto diretto anche sul cammino della Signora. Per la Juventus Next Gen di Massimo Brambilla, e per tutte le altre squadre del girone, significa affrontare un avversario che parte con un fardello enorme, un fattore che inevitabilmente condizionerà l’andamento del campionato.
Mentre la squadra continua a lottare sul campo, il club romagnolo deve fare i conti con una situazione societaria complessa e una penalizzazione che rischia di compromettere l’intera stagione. Per il Rimini, il campionato è appena iniziato, ma la salita è già ripidissima.
Arezzo 6
Juventus Next Gen 4
Sambenedettese 4
Gubbio 4
Carpi 4
Ascoli 4
Pineto 4
Ravenna 3
Torres 3
Livorno 3
Campobasso 3
Forlì 3
Vis Pesaro 2
Perugia 2
Pianese 1
Guidonia 1
Bra 1
Ternana 0
Pontedera 0
Rimini -10
