Calciomercato Juve
Rinnovo Vlahovic, a gennaio rimarrà sicuramente alla Juventus complice anche l’infortunio. Cambiano le strategie di Barcellona e Bayern

Rinnovo Vlahovic, lo stiramento è confermato: fuori per un po’. La Vecchia Signora rischia di perderlo a zero se non rinnoverà
La Juventus dovrà fare a meno di Dusan Vlahovic per qualche tempo. Luciano Spalletti ha confermato, dopo la partita col Cagliari, l’infortunio muscolare del serbo, parlando di uno stiramento. Il problema era temuto sin dalla sua uscita dal campo, nonostante la vittoria ottenuta grazie a Kenan Yildiz.
La notizia più importante, secondo Fabrizio Romano, è che questo infortunio non intacca la strategia di calciomercato. La decisione era già stata presa: non ci sarà movimento in uscita per Vlahovic nel mese di gennaio, a meno di clamorose sorprese. L’infortunio, in realtà, non aiuta ulteriormente, tenendo fuori l’attaccante per un po’.
Il discorso è completamente focalizzato al mercato estivo. La Juventus non ha fretta, ma nemmeno Vlahovic. L’attaccante serbo, il cui contratto scade a giugno, rischia di lasciare la Vecchia Signora a parametro zero se non rinnoverà. Il Bayern Monaco e il Barcellona hanno rallentato, ma cercheranno un attaccante in estate, mantenendo viva l’ombra della cessione.
Rinnovo Vlahovic, le strategie di Barcellona e Bayern
L’assenza di Vlahovic per infortunio sposta immediatamente il peso dell’attacco su Kenan Yildiz, che si è dimostrato straordinario. La Juventus deve concentrarsi sulla convalescenza del serbo e sulla necessità di trovare un accordo scritto per il rinnovo. Più il tempo passa, più aumenta il rischio di perdere un asset fondamentale.
FABRIZIO ROMANO – «Arrivano buone notizie dal campo per la Juventus in termini di gol, un Kenan Yildiz straordinario, ma dal punto di vista degli infortuni c’è il problema perché Luciano Spalletti ha confermato dopo la partita col Cagliari questo infortunio muscolare, uno stiramento, ha detto ce ne vorrà per un po’ e insomma la Juve perderà Vlahovic per qualche tempo. Questo è un po’ il timbro su una decisione che era stata già presa ed era già in una direzione molto chiara che è quella di non separarsi tra la Juventus e Dusan Vlahovic nel mese di gennaio. Quindi è giusto confermare che ci si aspetta che Dusan Vlahovic alla Juventus non abbia movimenti di mercato a gennaio, a meno di clamorose sorprese. Questo infortunio non aiuta ulteriormente, terrà fuori Vlahovic per un po’, ci sarà poi da rimetterlo in condizione e certamente questo non aiuta. Il focus resta su una decisione da prendere per l’estate, per cui il discorso Vlahovic è completamente focalizzato al mercato estivo. Oggi su gennaio non ci sono movimenti in corso, non ci sono state trattative o richieste offerte oppure sondaggi concreti..il Bayern, poi ha un po’ rallentato da novembre in avanti, il Barcellona cercherà un attaccante in estate, sappiamo di Lewandowski e oggi con lo scenario ancora non si è innescato. Il Barça, oltre delle chiamate informative, non ha fatto nient’altro da un po’, quindi vedremo quando partirà il mercato di Vlahovic, ma oggi resta un discorso legato all’estate, eventualmente a parametro zero, se non rinnoverà, non a gennaio».
QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO
