News
Ritiro Juve 2025/26: iniziata la nuova stagione dei bianconeri, primo allenamento alla Continassa. Il racconto della giornata – FOTO e VIDEO

Ritiro Juve 2025/26: riparte la stagione dei bianconeri, primo allenamento alla Continassa agli ordini di Igor Tudor – FOTO e VIDEO
(inviato alla Continassa) – Si è alzato ufficialmente il sipario sulla stagione 2025/26 della Juve. Oggi, al Training Center della Continassa, è iniziato il ritiro estivo che ha segnato il vero e proprio punto di partenza del nuovo corso 2.0 guidato dal tecnico Igor Tudor, confermato dopo il finale della scorsa stagione e il rinnovo di contratto. Una giornata caratterizzata da grande entusiasmo per i volti nuovi, ma anche dall’inevitabile attenzione verso un mercato ancora in pieno fermento. Juventusnews24 ha seguito LIVE la giornata con foto e video.
Ritiro Juve 2025/26: gli aggiornamenti LIVE dalla Continassa
Ore 15:00 – Di seguito il report del primo allenamento della stagione: «Si torna al lavoro. La Juventus si è ritrovata dopo la pausa post mondiale per Club: inizia quindi ufficialmente la preparazione alla nuova stagione, a un mese esatto dall’esordio in campionato all’Allianz Stadium contro il Parma. Ed è un rientro subito in campo per i bianconeri, con due sessioni in programma nella giornata di oggi. Inizialmente, il gruppo ha lavorato sull’aspetto atletico, ma non solo: il menu del mattino ha previsto anche esercitazioni dedicati alla tecnica e al possesso palla. Possesso che sarà al centro anche del secondo allenamento di oggi, in programma nel tardo pomeriggio, che si concluderà con una serie di partitelle».
Ore 14:50 – Altri video dalla Continassa del primo giorno di lavoro dei bianconeri.
Ore 12.40 – Juve in campo alla Continassa: ecco il primo video dell’allenamento di oggi.
Ore 11.45 – Altre foto dei bianconeri arrivati al quartier generale della Continassa.
Ore 11.20 – Douglas Luiz unico assente ingiustificato alla Continassa. Il club prenderà provvedimenti disciplinari nei confronti del calciatore.
Ore 10.30 – La Juve accoglie così i bianconeri nel primo giorno di ritiro.
Ore 10.14 – Visite mediche terminate anche per Tiago Djalò.
Ore 10.05 – Mancava ancora lui all’appello: Dusan Vlahovic ha varcato poco fa i cancelli della Continassa.
Ore 09.55 – Nel frattempo al J Medical visite terminate per Cabal, poi l’abbraccio coi tifosi.
Ore 09.50 – È il turno di Jonas Rouhi.
Ore 09.45 – Anche Savona è arrivato alla Continassa.
Ore 09.39 – Nel frattempo Arthur ha terminato le visite mediche al J Medical e ha concesso autografi e foto ai tifosi della Juve.
Ore 09.33 – Probabilmente il più atteso di tutti: Kenan Yildiz è arrivato alla Continassa.
Ore 09.27 – Nonostante le tante voci di mercato, Kelly regolarmente presente alla Continassa.
Ore 09.24 – È il turno di Pierre Kalulu: anche lui è arrivato alla Continassa.
Ore 09.17 – Alla Continassa è arrivato anche Khephren Thuram.
Ore 09.13 – Arrivati anche Nico Gonzalez, Cambiaso, Gatti, Perin, Locatelli e Pietrelli al quartier generale della Continassa.
Ore 09.06 – Anche Koopmeiners alla Continassa: ecco l’olandese.
Ore 09.03 – Si rivede anche Milik dalle parti della Continassa.
Ore 08.55 – Gleison Bremer varca i cancelli della Continassa accolto dall’entusiasmo dei tifosi.
Ore 08.50 – Anche Michele Di Gregorio fa il suo ingresso alla Continassa.
Ore 08.41 – Ecco Pinsoglio, salutato calorosamente dai tifosi presenti.
Ore 08.36 – È Fabio Miretti il primo calciatore a varcare i cancelli della Continassa. Il centrocampista torna dopo il prestito annuale dal Genoa e sarà valutato da Tudor.
I volti nuovi e i grandi ritorni: da David a Bremer
Agli ordini di Tudor si presenterà una squadra profondamente rinnovata. Grande attesa per il primo giorno di scuola del grande colpo estivo, il centravanti canadese Jonathan David, chiamato a guidare l’attacco. È anche il giorno di Joao Mario: il terzino portoghese, arrivato nell’ambito dello scambio con il Porto per Alberto Costa, sosterrà in giornata le visite mediche al J-Medical prima della firma.
Ma il “nuovo acquisto” più importante per la difesa è senza dubbio il ritorno a pieno regime di Gleison Bremer. Il leader brasiliano, dopo il lungo infortunio al legamento crociato, è pronto a riprendersi il suo posto al centro della retroguardia, una notizia fondamentale per la stabilità della squadra.
Gli assenti e i nodi da sciogliere
Quella che si raduna oggi non è ancora la rosa definitiva. All’appello mancano ancora alcuni tasselli e, soprattutto, restano da sciogliere i nodi legati alle cessioni. Il caso più spinoso è quello di Dusan Vlahovic, fuori dal progetto ma ancora formalmente un giocatore della Signora. La sua partenza è la chiave per sbloccare le ultime, ambiziose operazioni in entrata.
La dirigenza, con il tandem Comolli-Modesto al lavoro senza sosta, punta a chiudere a breve per Jadon Sancho e a definire la complessa trattativa per la permanenza di Randal Kolo Muani. La nuova Juve è nata, ma il cantiere resta aperto: le prossime settimane saranno decisive per completare la rivoluzione.
