Rocchi: «Il VAR portatore di giustizia enorme nel calcio»
Connect with us

Hanno Detto

Rocchi sorprende: «Il VAR è diventato un portatore di giustizia enorme nel calcio, ma la preoccupazione di noi arbitri è questa». A cosa ha fatto riferimento!

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Rocchi, designatore arbitrale di Serie A, ha parlato così del VAR. Ecco le sue dichiarazioni sullo strumento che sta facendo ancora discutere

A Rai 2, il designatore Gianluca Rocchi ha parlato così del VAR. Queste le sue dichiarazioni.

PAROLE – «Il VAR è diventato un portatore di giustizia enorme nel calcio, il problema che abbiamo oggi è che dopo 7 anni di utilizzo le aspettative sul VAR sono molto più alte. Quando io ancora arbitravo è stato introdotto ed è diventata una novità incredibile ed ha portato tantissimi benefici ma più vai avanti più le richieste sono alte.

La preoccupazione che abbiamo noi arbitri, io particolarmente, è quando sento parlare di VAR come se fosse la perfezione e quello mi dispiace dirlo ma noi non siamo perfetti e non lo saremo mai. Su 100 errori che avremmo fatto prima del VAR, oggi sono 85/90. Abuso del VAR? No ma ci sono degli errori».

Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.