Roma Inter 0-1: colpo dei nerazzurri, Bonny vale la vetta
Connect with us

News

Roma Inter 0-1: che colpo dei nerazzurri, Bonny vale la vetta della classifica per Chivu! Com’è andata la sfida dell’Olimpico

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Roma Inter 0-1: i nerazzurri grazie al gol di Bonny espugnano l’Olimpico e agguantano il Napoli in vetta alla classifica. Com’è andata

Un lampo di Ange-Yoan Bonny basta e avanza. L’Inter espugna l’Olimpico battendo la Roma per 1-0 e centra la quarta vittoria consecutiva, rilanciando le sue ambizioni e portandosi in vetta alla classifica. Per i giallorossi di Gian Piero Gasperini, invece, una sconfitta amara, figlia di troppi errori sotto porta e di un super Yann Sommer.

QUI: RISULTATI SERIE A: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

QUI: CLASSIFICA SERIE A: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Decide Bonny, Sommer blinda il risultato

La partita si decide dopo appena 7 minuti. Una splendida azione personale di Ange-Yoan Bonny che si invola verso la porta e batte Svilar, siglando la sua terza rete in campionato. Un gol che gela l’Olimpico e che indirizza subito il match.

La Roma, pur provandoci con generosità, sbatte contro il muro nerazzurro e, soprattutto, contro un Yann Sommer in formato saracinesca. Il portiere svizzero è decisivo in almeno tre occasioni, in particolare su Paulo Dybala, negando il pareggio ai padroni di casa.

Errori clamorosi: Dovbyk e Mkhitaryan sprecano

Nella ripresa, la partita resta viva, con occasioni da entrambe le parti. La più clamorosa capita sui piedi del neo-entrato Artem Dovbyk, che a porta sguarnita spedisce incredibilmente fuori. Poco dopo, è l’interista Henrikh Mkhitaryan a divorarsi il gol del possibile raddoppio, calciando malamente a lato da ottima posizione.

L’Inter resiste e torna a vincere

Nonostante gli sprechi e un finale di sofferenza, la squadra di Cristian Chivu porta a casa tre punti d’oro. Una vittoria di carattere, che scaccia le critiche e rilancia l’Inter in testa. Per la Roma, invece, un passo falso pesante, che interrompe la striscia positiva e lascia l’amaro in bocca per le tante occasioni mancate. La Signora e le altre rivali sono avvisate: l’Inter è tornata.

QUI: TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE A

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.