Juve news, il retroscena del perché Ronaldo ha scelto la Juventus
Connettiti con noi

News

Ronaldo e l’affare del secolo. Ecco perché il portoghese ha scelto la Juve

Pubblicato

su

A riportare l’incredibile retroscena è stato Leones Ponte, il primo allenatore di Ronaldo ai tempi dello Sporting Lisbona

Cristiano Ronaldo e la Juventus. Un affare che solo qualche mese fa sembrava impossibile, e che invece a luglio è diventato ufficiale. Il lavoro svolto dalla dirigenza bianconera è stato fantastico, e il fenomeno portoghese è ovviamente subito entrato nel cuore dei tifosi bianconeri.

Della trattativa in sé in pochi sanno come sono andate veramente le cose. E uno di questi è Leones Ponte, colui che portò all’età di 12 anni Ronaldo allo Sporting Lisbona. Ponte è stato il primo allenatore di CR7, e lo conosce molto bene. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Ponte ha svelato i retroscena della scelta di Ronaldo di venire alla Juventus: «Non sono rimasto sorpreso dall’addio al Real Madrid. Sono state pubblicate varie notizie sul suo disappunto per il mancato supporto in alcune questioni professionali e personali. Eppure ha fatto la differenza ed è stato uno dei più grandi calciatore della storia del Real. Cosa non facile per un portoghese. Lui è un uomo che vive di grandi sfide, perciò ha scelto la Juventus. So che è motivatissimo, vuole rispondere positivamente alle aspettative in un campionato molto difficile»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.