Ronaldo Juve, le parole del suo primo allenatore Leonel Pontes
Connettiti con noi

News

Il primo allenatore di Ronaldo: «Era timido. E ha pensato di lasciare il calcio»

Pubblicato

su

Il primo allenatore di Cristiano Ronaldo, Leonel Pontes, racconta la gioventù del portoghese. E svela qualche retroscena

Leonel Pontes, primo allenatore di Cristiano Ronaldo ai tempi dello Sporting Lisbona, ha raccontato a Tuttosport molti aneddoti sul fenomeno portoghese: «Lo andammo a vedere nel 1997 a Pasqua, ma lui non giocava perché era fuori quota. Allora chiamai dei ragazzini per fargli fare qualche palleggio e rimasi impressionato. A maggio lo portammo allo Sporting Lisbona. Era magro e timido, con una folta chioma di capelli ricci. L’adattamento andò bene, ma gli mancava Madeira e la famiglia. A Natale pensò di mollare, ma la madre lo convinse a rimanere a Lisbona. Ora è un uomo pieno di autostima e fortissimo di testa. E’ felice alla Juventus, ha lasciato il Real Madrid perché voleva sfide nuove. Vedendo come ci tiene al suo fisico mi aspetto che giochi fino al Mondiale in Qatar nel 2022»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.